Apple iOS: gli sviluppatori lo preferiscono ancora ad Android

 

Nonostante il sistema operativo Android sia sempre più diffuso in tutto il mondo, gli sviluppatori continuano a preferire Apple iOS

Scritto da Gabriele Coronica il 14/06/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

Nonostante il sistema operativo Android sia sempre più diffuso in tutto il mondo, gli sviluppatori continuano a preferire Apple iOS. Il motivo? Principalmente la grande frammentazione del droide verde, oltre al fatto che l'iPhone gode di una popolarità veramente elevata in questo periodo.

Questo è ciò che scrive Flurry Analytics a riguardo: "Ogni 10 app che gli sviluppatori costruiscono, circa 7 sono dedicate ad iOS. Sebbene Google abbia fatto qualche passo avanti nel primo trimestre del 2012, toccando il 30% per la prima volta in un anno, riteniamo che ciò sia dovuto soprattutto alla stagionalità, visto che Apple tradizionalmente registra un’impennata nel supporto da parte degli sviluppatori verso Natale. Il business di Apple è più soggetto alla stagionalità degli altri."

"Alla fin fine, gli sviluppatori mandano avanti un business, e il business cerca di raggiungere le opportunità di mercato migliori coi costi di distribuzione e costruzione inferiori. In pratica, Android apporta meno guadagni e più seccature, e questa -riteniamo- è la ragione chiave per cui 7 app ogni 10 della new economy sono per iOS piuttosto che per Android."


Chissà se la situazione cambierà con Jelly Bean e iOS 6.0. Ciò che è certo è che sia Google che Apple non devono dormire sugli allori, visto che stiamo parlando di un mercato in continua evoluzione.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?