Chiunque abbia usato un manager di file .Zip avrà sicuramente sentito parlare di WinZip e lo ha utilizzato in precedenza. Con l'avvento di Windows 7 il programma popolare che permetteva di aprire file compressi non è piu' servito, grazie al software integrato nel sistema operativo.
Bene, se adesso volete rivivere un po' di quella nostalgia, potrete riutilizzare WinZip di nuovo se possedete un dispositivo Android. Infatti, è stata rilasciata l'applicazione WinZip per dispositivi mobili ed è disponibile gratuitamente nel Google Play Store.
L'applicazione supporta diversi formati di file che vanno dai semplici file di testo e file web fino a file di Microsoft Office.
Tutti i formati supportati da WinZip per Android:
- Foto e immagini (.jpg, .jpeg, .png, .bmp, .gif)
- File di testo (.rtf, .csv, .txt, .ini, .inf, .bat, .js, .log, .xml, .css, .java, .cs, .h, .m, .cpp, .c, .sql, .properties)
- File web (.htm, .html, .jsp, .asp)
- File Apk (.apk)
- Documenti Word (.doc, .docx)
- Documenti Excel (.xls, .xlsx)
- Presentazioni PowerPoint (.ppt, .pptx)
- Files PDF (.pdf)
Per ottenere l'applicazione basta andare in questa pagina del Play Store, scaricare l'app e installarla sul vostro dispositivo. Per l'instalalzione è richiesta la versione Android 2.1 e superiori ed il peso del pacchetto d'installazione è poco superiore a 1 Megabyte.