Apple ha intenzione di costruire un nuovo data center a Reno, in Nevada. L'investimento, il cui scopo principale sarà il potenziamento dei servizi iTunes, App Store e iCloud, dovrebbe costare alla società californiana circa 1 miliardo di dollari in 10 anni e dovrebbe garantire nuove assunzioni.
La conferma è arrivata direttamente dalla portavoce Kristin Huguet tramite un comunicato inviato alla rivista AllThingsD. "Speriamo di costruire il prossimo data center di Apple a Reno per supportare servizi incredibilmente popolari come iTunes, App Store e iCloud".
"Se approvato, il progetto espanderebbe la nostra presenza in Nevada, creando centinaia di posti di lavoro nel prossimo anno per la costruzione più altri posti di lavoro permanenti nel data center".
Secondo KRNV & MyNews4.com, i lavori di costruzione dovrebbero cominciare ad Agosto per concludersi entro la fine del 2012.
La notizia era stata data inizialmente dal giornale locale "Reno Gazette-Journal". Al piano era stato dato il nome in codice di "progetto Jonathan".
Apple attualmente ha a disposizione un grande data center a Maiden, in Nord Carolina, e un'altra struttura a Newark, in California, proprio vicino alla sede. La società sta investendo anche 250 milioni di dollari per un altro data center a Prineville, Oregon.