Apple iOS 6: ecco come funziona Apple PassBook

 

I colleghi del sito Redmond Pie hanno pubblicato sul portale Youtube un nuovo video che mostra in dettaglio il funzionamento dell'applicazione PassBook, quest'ultima una delle principali novità del futuro aggiornamento del sistema operativo iOS 6

Scritto da Gabriele Coronica il 03/07/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

AppleI colleghi del sito Redmond Pie hanno pubblicato sul portale Youtube un nuovo video che mostra in dettaglio il funzionamento dell'applicazione PassBook, quest'ultima una delle principali novità del futuro aggiornamento del sistema operativo iOS 6.

Come possiamo vedere dal filmato in calce alla notizia, l'app funziona molto bene ed è caratterizzata, come da tradizione Apple, da un'interfaccia grafica tanto bella da vedere quanto facile da utilizzare.

Ma a che cosa serve esattamente PassBook?

Ce lo spiega direttamente la casa di Cupertino: "Le tue carte d’imbarco, i biglietti per il cinema, i buoni sconto, le carte fedeltà e tanto altro: li trovi tutti qui. Con Passbook puoi passare l’iPhone o l’iPod touch sotto lo scanner per fare il check-in in aeroporto, per entrare al cinema o per usare un buono sconto."

"Puoi controllare le scadenze dei coupon, vedere dove sono i posti per il concerto o il saldo rimasto sulla tua carta fedeltà. Risveglia l’iPhone o l’iPod touch dallo stato di standby, e vedrai i tuoi pass apparire sulla schermata di blocco, quando e dove ti servono. Per esempio quando arrivi in aeroporto o quando entri in negozio per usare una carta regalo o un coupon. E se il gate d’imbarco cambia dopo il check-in, Passbook ti avvisa. Così non rischi di appisolarti al gate sbagliato."

Apple iOS 6: elenco delle prime app con supporto a Passbook

I tecnici della casa di Cupertino hanno da poco pubblicato online la lista delle prime applicazioni compatibili con Passbook: Ticketmaster, Fandango, American Airlines, United Airlines, LiveNation, Eventbrite, McDonalds, Lufthansa, MeNetwork, Major League Baseball e Starbucks.
 
Per chi non lo sapesse, Passbook è un'app inclusa nel nuovo sistema operativo iOS 6 che permette di raccogliere in un'unica schermata i vari punti fedeltà, le promozioni e le gift card di determinati negozi e servizi web.
 
Tra le altre novità di iOS 6 possiamo segnalare l'applicazione Mappe, dotata di un'interfaccia grafica completamente ridisegnata e che, non senza qualche polemica e problema, ha abbandonato il ricco database di Google Maps per affidarsi a quello di OpenStreet Maps.
 
Troviamo poi il supporto del nuovo iPad al sistema di riconoscimento vocale avanzato Siri, l'integrazione completa con il social network Facebook, lo streaming delle foto condivise, Facetime su rete 3G e miglioramenti nelle app presinstallate, come Mail e Safari.

Passbook App Demo su iOS 6 Beta 2


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?