I colleghi del sito Redmond Pie hanno pubblicato sul portale Youtube un nuovo video che mostra in dettaglio il funzionamento dell'applicazione PassBook, quest'ultima una delle principali novità del futuro aggiornamento del sistema operativo iOS 6.
Come possiamo vedere dal filmato in calce alla notizia, l'app funziona molto bene ed è caratterizzata, come da tradizione Apple, da un'interfaccia grafica tanto bella da vedere quanto facile da utilizzare.
Ma a che cosa serve esattamente PassBook?
Ce lo spiega direttamente la casa di Cupertino: "Le tue carte d’imbarco, i biglietti per il cinema, i buoni sconto, le carte fedeltà e tanto altro: li trovi tutti qui. Con Passbook puoi passare l’iPhone o l’iPod touch sotto lo scanner per fare il check-in in aeroporto, per entrare al cinema o per usare un buono sconto."
"Puoi controllare le scadenze dei coupon, vedere dove sono i posti per il concerto o il saldo rimasto sulla tua carta fedeltà. Risveglia l’iPhone o l’iPod touch dallo stato di standby, e vedrai i tuoi pass apparire sulla schermata di blocco, quando e dove ti servono. Per esempio quando arrivi in aeroporto o quando entri in negozio per usare una carta regalo o un coupon. E se il gate d’imbarco cambia dopo il check-in, Passbook ti avvisa. Così non rischi di appisolarti al gate sbagliato."