Apple pubblica la guida sulla versione Server di Mountain Lion

 

Apple ha da poco reso disponibile per il download sul suo sito ufficiale una guida in formato PDF relativa alla versione Server di Mountain Lion, il nuovo sistema operativo desktop Mac OS X 10

Scritto da Gabriele Coronica il 03/07/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

Apple ha da poco reso disponibile per il download sul suo sito ufficiale una guida in formato PDF relativa alla versione Server di Mountain Lion, il nuovo sistema operativo desktop Mac OS X 10.8 che verrà rilasciato pubblicamente tra un paio di settimane.

Il documento è di sole 25 pagine, e tratta in maniera sintetica tutte le novità e le differenze rispetto ai precedenti sistemi Lion e Snow Leopard. Da sottolineare poi come il prodotto non è più considerato per realtà enterprise, ma per piccole e medie imprese. Insomma, un passo indietro.

Ecco qui di seguito un estratto della guida:

  • Sparisce la console Server Admin disponibile nelle precedenti release, ora sostituita da una variante agli steroidi dell’app “Server” e di “Profile Manager,” capace di gestire tanto i computer che i dispositivi mobili con la mela. Molte impostazioni avanzate infatti, come ad esempio Open Directory, ora compaiono direttamente in quest’ultima utility, mentre NetInstall e i Servizi di Aggiornamento Software transitano ufficialmente su Server.
  • Piccoli cambiamenti estetici sulla scia di iOS. iChat Server è stata ribattezzata Messages Server, e altrettanto è accaduto a iCal Server (ora Calendar Server) e Contacts Server; non dissimilmente da iOS, i Mac si gestiranno come fossero dei gingilli mobili grazie all’uso di Configuration Profiles.
  • Autoconfigurazione del telefono e dei servizi. Grazie ad nuovo portale Web, gli utenti potranno notificare la presenza dei propri dispositivi iOS al server e configurarli in maniera per lo più automatizzata. Tra le funzionalità supportate c’è anche l’immancabile Cancellazione Remota.
  • Ottimizzazione del servizio di Wiki di Apple, ora dotato d’una interfaccia più gradevole, riprogettata per gli iPad di seconda e terza generazione.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?