Dopo alcuni mesi dal lancio di Kindle Fire, Google ha risposto presentando Google Nexus 7. Al nuovo tablet a 7 pollici stanno per ribattere un'altra volta Amazon e Apple.
La prima è al lavoro per il nuovo Kindle Fire, mentre la seconda è all'opera per la realizzazione di iPad Mini. La notizia questa volta trapela dalle pagine dell'autorevole New York Times.
Amazon al lavoro - secondo una persona informata dei fatti, starebbe lavorando per una versione con schermo più grande di Kindle Fire. La dimensione non è menzionata, comunque. Non è da escludere che si possa trattare di un modello con diagonale a 10 pollici. Il tablet arriverà decisamente entro il 2012: le voci parlano di una presentazione che avverrà già il 31 Luglio.
Nella foto: Google Nexus 7, prodotto da Asus
Apple al lavoro - la società di Cupertino, che da mesi è al lavoro per realizzare un iPad di dimensioni più contenute, sta lavorando a un modello con schermo a 7,85 pollici, il cui prezzo dovrebbe essere decisamente inferiore rispetto agli attuali 499 dollari.
La sua presentazione dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno. E se venisse presentato già a Settembre-Ottobre, assieme a Apple iPhone 5 ? La conferenza potrebbe divenire memorabile.
Apple mini iPad: schermi gia' pronti in Cina

