NYT: Amazon e Apple, nuovi rumor sui tablet mini

 

Dopo alcuni mesi dal lancio di Kindle Fire, Google ha risposto presentando Google Nexus 7

Scritto da Maurizio Giaretta il 16/07/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

Dopo alcuni mesi dal lancio di Kindle Fire, Google ha risposto presentando Google Nexus 7. Al nuovo tablet a 7 pollici stanno per ribattere un'altra volta Amazon e Apple.

La prima è al lavoro per il nuovo Kindle Fire, mentre la seconda è all'opera per la realizzazione di iPad Mini. La notizia questa volta trapela dalle pagine dell'autorevole New York Times.

Amazon al lavoro - secondo una persona informata dei fatti, starebbe lavorando per una versione con schermo più grande di Kindle Fire. La dimensione non è menzionata, comunque. Non è da escludere che si possa trattare di un modello con diagonale a 10 pollici. Il tablet arriverà decisamente entro il 2012: le voci parlano di una presentazione che avverrà già il 31 Luglio.


Google Nexus 7

Nella foto: Google Nexus 7, prodotto da Asus


Apple al lavoro
- la società di Cupertino, che da mesi è al lavoro per realizzare un iPad di dimensioni più contenute, sta lavorando a un modello con schermo a 7,85 pollici, il cui prezzo dovrebbe essere decisamente inferiore rispetto agli attuali 499 dollari.

La sua presentazione dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno. E se venisse presentato già a Settembre-Ottobre, assieme a Apple iPhone 5 ? La conferenza potrebbe divenire memorabile.

Apple mini iPad: schermi gia' pronti in Cina

 
AppleLa maratona di rumors riguardanti il primo iPad Mini continuano a susseguirsi e, secondo le ultime indiscrezioni, i display del prossimo tablet di casa Apple sono già stati fabbricati in Cina e saranno presto spediti agli impianti di Foxconn in Brasile.
 
In quel di Foxconn, la produzione del mini iPad con schermo da 7,85 pollici prenderà il via a settembre, con le prime unità pronte per la spedizione nei magazzini dei negozi giusto in tempo per le festività natalizie, così come previsto da Samsung.
 
Potrebbe il Mini iPad essere quella "cosa più" annunciata da Apple che sarà presentata durante l'annuncio di Apple iPhone 5 nel mese di settembre/ottobre? Altamente improbabile dato che all'azienda di Cupertino non piace molto a svelare due dispositivi iOS in una sola volta.
 
Apple mini iPad
 
Tuttavia, se il Mini iPad sarà davvero una realtà, il dispositivo sarà il diretto concorrente del nuovo Nexus 7 che Google ha presentato poche settimane fa.
Che ne pensate? Vedremo entro la fine dell'anno il primo mini Ipad o sono tutte leggende metropolitane?
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?