Apple deposita il 'padre dei brevetti' contro Android

 

La guerra legale tra Apple e i produttori dei diversi dispositivi Android attualmente in commercio continua imperterrita da mesi

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/07/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

La guerra legale tra Apple e i produttori dei diversi dispositivi Android attualmente in commercio continua imperterrita da mesi. Ora la società di Cupertino potrebbe aver fatto un passo in avanti tale da destabilizzare la piattaforma rivale.

Secondo quanto comunicato dall'ufficio brevetti degli Stati Uniti, in data 17 Luglio sono stati depositati 25 copyright. Uno di essi è piuttosto significativo, in quanto copre il design in uso nelle applicazioni di messaggistica, negli elenchi dei menu e dell'interfaccia multi-touch in generale.

Il brevetto in questione è stato chiamato "il padre di tutti i brevetti software per gli smartphones" dal sito Phandroid e corrisponde al numero seriale 8,223,134.


Uno sguardo al brevetto - Come anticipato, copre le interfacce grafiche che Apple ha realizzato per il calendario, per la fotocamera, per i widget, per le app di messaggistica (email, SMS, etc), per le mappe, per le ricerche, per le note e per molto altro ancora.

Potrebbe essere un dardo avvelenato che ora Apple sarà libera di scoccare; quando ciò succederà, i danni alla piattaforma mobile rivale potrebbero essere ingenti. Sarà interessante ascoltare le dichiarazioni di Google in merito alla faccenda.

Due dei rivali principali della società di Cupertino attualmente sono Motorola e Samsung.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?