OS X Mountain Lion, oggi e' il giorno del debutto

 

Da oggi OS X 10

Scritto da Maurizio Giaretta il 25/07/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

Da oggi OS X 10.8 Mountain Lion diventa disponibile per gli utenti. La conferma è arrivata ieri durante la presentazione dei risultati trimestrali di Apple. Il nuovo software per i computer desktop della Mela sarà reso disponibile tramite il negozio multimediale Mac App Store.

Ricordiamo che tra Italia e California ci sono nove ore di fuso orario, pertanto la disponibilità da noi dovrebbe arrivare in serata.

La piattaforma per i computer Mac era stata presentata a Giugno durante la WorldWide Developers Conference (WWDC 2012) di San Francisco. Allora era stato annunciato che la disponibilità sarebbe arrivata a Luglio, ma non era stata resa nota la data precisa.


Novità - Mountain Lion introduce oltre 200 funzioni. E' stata riprogettata l'applicazione dei Messaggi (che va a sostituire iChat e che consente di comunicare tra tutti i dispositivi Apple), il Centro Notifiche, Dettatura (per scrivere parlando), l'integrazione con Facebook, l'AirPlay Mirroring, il Game Center e molto altro ancora. Inoltre si stringe ancor di più il legame con iCloud, che ora è "integrato nelle fondamenta stesse di OS X".

Prezzi e compatibilità - OS X Mountain Lion è compatibile con Lion o Snow Leopard (OS X v10.6.8 o successive) e richiede almeno 2 GB di memoria RAM e 8 GB di disco fisso libero. Può essere scaricato dal Mac App Store al costo di 19,99 dollari americani. Chi ha acquistato un nuovo Mac da Apple o da un rivenditore autorizzato da Giugno 2011 può ottenere l'aggiornamento gratuitamente.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?