Apple acquista la sicurezza AuthenTec

 

Apple sta prendendo sempre piu' in seria considerazione la sicurezza mobile

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/07/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 
AppleApple sta prendendo sempre piu' in seria considerazione la sicurezza mobile. La società di Cupertino, in California, ha accettato di acquisire la tecnologia di sicurezza della società AuthenTec per 356 milioni di dollari in base all'accordo istituito presso la Securities and Exchange Commission realizzato da AuthenTec.

L'offerta di 8 dollari a quota per AuthenTec rappresenta un premio pari al 58 per cento sul  prezzo di chiusura fissato a 5.07 dollari ad azione. Apple al momento non ha commentato l'affare, ma un portavoce AuthenTec ha confermato l'acquisto senza aggiungere ulteriori dettagli.

Apple è solo l'ultima società ad accrescere il suo interesse per la sicurezza mobile. Con la sempre piu' diffusione di malware mobile, virus e altre minacce, l'industria wireless ha intensificato le sue difese. I principali vettori statunitensi, quali AT&T e Sprint Nextel, hanno sempre fatto riferimento alla sicurezza come prossimo grande servizio per i propri clienti, mentre un crescente numero di imprese di sicurezza mobile sono nate negli ultimi anni.

Apple

AuthenTec è una società produttrice di sensori di impronte digitali e software per la gestione delle identità su dispositivi mobili, usati anche da service provider e governi. Samsung Electronics, LG, Cisco Systems e Motorola sono alcuni tra i clienti della società.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?