Apple sceglie Twitter per entrare nel social media

 

Il New York Times la scorsa settimana è venuto a conoscenza di un documento di Apple nel quale era riportato l'interesse della società di Cupertino di avviare una partnership con il social network Twitter

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/07/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 
Il New York Times la scorsa settimana è venuto a conoscenza di un documento di Apple nel quale era riportato l'interesse della società di Cupertino di avviare una partnership con il social network Twitter.

Bloomberg ha riferito durante il fine settimana che in realtà Apple non è in trattative dirette con Twitter. Al contrario di quanto sta circolando sul web in queste ore, il NY Times dice che le due parti non sono in corso trattative al momento, ma ha continuato a suggerire che i colloqui potrebbero puntare a un rapporto più stretto tra le due società nell'immediato futuro.

Apple TwitterBloomberg afferma che le due società hanno discusso più di un anno fa, ma non hanno mai raggiunto alcun accordo. Il Times aveva riferito che le società avevano tenuto colloqui negli ultimi mesi, con Apple pronta ad effettuare un investimento di centinaia di milioni di dollari che avrebbero permesso a Twitter di accrescere il proprio valore di oltre 10 miliardi di dollari.

Unico punto in comune su cui si soffermano le varie indiscrezioni riguarda: colloqui a cui hanno partecipato sia gli alti dirigenti di Apple che di  Twitter senza accordi raggiunti.

Il NYTimes sottolinea che al momento non c'é un accordo definitivo, anche se questi primi colloqui confermano che una partnership non è da escludere e si tratterebbe di una importante sfida lanciata ai diretti concorrenti Google e Facebook. Ad oggi Apple non ha mai avuto alcun accordo nel mondo dei Social Media ma l'era del Marketing 2.0 ha portato Cupertino a riconsiderare la propria posizione.

Ma come mai Apple è interessata a Twitter? In passato, Facebook ha stretto una partnership con Microsoft, che ha una piccola percentuale del suo pacchetto azionario. Apple e Google sono in diretta concorrenza nel mercato della telefonia mobile, per non parlare della scelta di Google di aprire il suo social network, Google Plus.

Quel che sarà il futuro di Apple e Twitter non lo sappiamo ancora, tuttavia, sarebbe la scelta strategica più' importante di Tim Cook da quando ha preso le redini delle attività, in seguito la scomparsa di Steve Jobs.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?