Apple: 3 milioni di download per OS X Moutain Lion

 

Sono trascorsi poco più di quattro giorni dal lancio ufficiale dell'ultima versione del sistema operativo OS X per Mac e Apple ha già fatto sapere che i download hanno superato quota tre milioni

Scritto da Maurizio Giaretta il 30/07/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

Sono trascorsi poco più di quattro giorni dal lancio ufficiale dell'ultima versione del sistema operativo OS X per Mac e Apple ha già fatto sapere che i download hanno superato quota tre milioni.

Il superlativo tasso di adozione che si è registrato in questi giorni ha fatto si che OS X 10.8 sia già diventata la versione venduta più velocemente di tutte. E pensare che già un anno fa anche Lion, il predecessore di Mountain Lion, aveva registrato un successo enorme.

Mountain Lion ha oltre 200 nuove caratteristiche, è perfettamente integrato con tutti gli altri dispositivi Apple (per esempio con Messages è possibile scambiarsi messaggi a costo zero tra iPad, iPhone, iPod touch, Mac, etc) e ha un nuovo carattere social, sempre grazie all'integrazione con Facebook (presto in arrivo).

Disponibilità e prezzi - La nona release del "sistema operativo per desktop più avanzato del mondo" può essere scaricata dal Mac App Store al prezzo di 19,99 dollari americani come aggiornamento di Lion o di Snow Leopard. Il download è gratuito se si ha acquistato un Mac dall'11 Giugno 2012 in poi.

Il Mac App Store offre numerosi programmi da scaricare, gratis o a pagamento, divisi in numerose categorie: giochi, educazione, grafica, produttività, utilità, eccetera.

Apple OS X 10.8 Mountain Lion: prime impressioni e curiosita'

Il nuovo sistema operativo desktop Mac OS X 10.8 Mountain Lion è da poco disponibile per il download dal Mac App Store al prezzo di soli 15.99 euro. In questi giorni è stato installato da moltissime persone, ed ecco qui le prime impressioni d'utilizzo.
 
Prima di tutto, quanto tempo impiega Mountain Lion ad essere scaricato e installato? Non esiste un valore uguale per tutti, visto che la velocità di download dipende dalla linea Internet che stiamo utilizzando. Qualcuno ce l'ha fatta in soli 13 minuti, mentre altri hanno dovuto atendere quasi un'ora.
 
Una delle principali novità del nuovo OS è la dettatura, e chi ha avuto modo di provarla si è accorto di una piccola chicca: durante il suo utilizzo, la ventola del computer si ferma in maniera temporanea, in modo quindi da non disturbare il riconoscimento vocale.

 

I giornalisti David Pogues del New York Times e Katherine Boehret del The Wall Street Journal si sono poi dichiarati estremamente soddisfatti della funzione di Condivisione Integrata, e secondo loro molti utenti useranno il nuovo menu a disposizione per condividere contenuti su Facebook, Twitter, Flickr o su Vimeo in maniera semplice e veloce.
 
Apple: Mountain Lion il sistema operativo di maggior successo

AppleApple Inc. ha comunicato che il numero di download del suo software Mountain Lion ha superato le tre milioni di copie vendute in quattro giorni, diventando così la release di maggior successo del sistema operativo nella storia della società di Cupertino.
 
Il social network Facebook verrà integrato con il software in un prossimo aggiornamento, ha confermato Apple oggi in un comunicato. Mountain Lion è disponibile tramite il Mac App Store come aggiornamento per gli utenti di Lion o Snow Leopard per 15.99 euro.
 
Apple ha aggiunto diverse funzioni nel suo software come parte di una più ampia spinta per rendere i suoi prodotti in grado di lavorare insieme senza problemi, incoraggiando i clienti ad acquistare più dispositivi. Mountain Lion ha molte caratteristiche da condividere con iPhone iPad, compreso il sistema di notifica per i messaggi di testo inviati a questi dispositivi che possono anche essere visualizzati su un computer Mac.
 
L'annuncio arriva pochi giorni dopo che la società di analisi americana Chitika ha detto che il nuovo software ha rappresentato il 3 per cento del traffico Mac in tutto il mondo in sole 48 ore dopo essere stato rilasciato sul mercato. Sulla base dei 66 milioni di utenti Mac di Apple, 2,1 milioni di proprietari hanno già aggiornato a Mountain Lion. Se il 90 per cento di quegli utenti hanno pagato regolarmente, Mountain Lion ha generato 38 milioni di dollari in fatturato finora.
 
Perché, dunque, Mountain Lion ha un tale successo? La Associated Press dà la sua opinione su l'ultimo sistema operativo di Apple:
 
Mountain Lion è fatto per un mondo in cui il computer è solo uno dei vostri dispositivi informatici, insieme con il vostro iPhone e il vostro iPad. Apple vuole rendere più facile passare da una piattaforma all'altra, diverse volte al giorno. E' già facile passare da iPhone ad iPad. Per esempio, canzoni e applicazioni acquistate su un iPad appariranno automaticamente sul tuo iPhone tramite il servizio Apple icloud. Lion ha alcune caratteristiche prese da icloud, ma Mountain Lion porta davvero il Mac ad interagire meglio con la famiglia iPhone-iPad.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?