Dead Trigger diventa Gratis anche su App Store

 

Pochi giorni fa gli sviluppatori di Dead Trigger per Android avevano deciso di tagliare il prezzo della propria app sul Google Play Store, facendola diventare gratuita

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/08/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

Pochi giorni fa gli sviluppatori di Dead Trigger per Android avevano deciso di tagliare il prezzo della propria app sul Google Play Store, facendola diventare gratuita. Questa scelta, dettata da necessità, aveva alzato un polverone tra gli utenti che fino a pochi giorni prima avevano pagato per ottenerla.

La scelta fatta era stata giustificata da MadFinger Games perchè il rapporto tra gli scaricamenti a pagamento e quelli illegali stava rendendo il sistema inefficiente.

La notizia di oggi è che lo stesso gioco è stato reso disponibile gratuitamente anche sull'App Store, sempre per motivi legati alla pirateria informatica. Il costo di Dead Trigger per iPhone, iPad e iPod fino a pochi giorni fa era di 0,99 dollari.

Per rendere la pillola più dolce, comunque, la software house ha intenzione di offrire dei bonus a tutti coloro che avevano speso denaro per il download. Come si può vedere dalla botta e risposta via Twitter, con l'aggiornamento 1.1.2 saranno resi disponibili 25 gole e 10 casino chips.

La questione centrale, comunque, va oltre lo sconto di 99 cent per un videogioco. La domanda da porsi è la seguente: quanto sta dilagando la pirateria in sistemi come iOS e Android? Tutti i produttori saranno costretti a mettere in vendita i giochi gratuitamente? Se si, speriamo che a rimetterci non sia la qualità dei giochi stessi.

Dead Trigger - E' un'app sparatutto nella quale bisogna dare la caccia agli zombie, che sono più mostruosi che mai. Una cosa interessante di questi mostri è che sono lenti e pertanto c'è più tempo per prendere la mira e farli fuori. Altri dettagli si possono trovare nella scheda del gioco.

Dead Trigger in anteprima


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?