Apple rilascia la nuova beta 4 di iOS 6

 

Apple ha appena rilasciato una nuova versione beta della sua piattaforma agli sviluppatori iOS

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/08/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 
Apple ha appena rilasciato una nuova versione beta della sua piattaforma agli sviluppatori iOS. La nuova release risolve una serie di problemi segnalati dai beta tester della precedente versione, ma aggiunge anche alcune nuove funzioni interessanti.

Come precedentemente annunciato, la nuova versione non integra piu' l'applicazione YouTube, che potrà essere eventualmente sostituita da una applicazione separata, che sarà disponibile su AppStore in seguito. 

Tra gli aggiornamenti piu' importanti di questa nuova beta, l'applicazione Maps 3D che ha ormai acquisito il supporto per diverse nuove regioni, tra cui Boston, Atlanta, Portland, Phoenix, New Orleans, Philadelphia, Houston e Dallas (Stati Uniti), così come Toronto (Canada), Lione (Francia) e Birmingham e Manchester (Inghilterra).

La nuova Beta 4 di iOS 6 ha migliorato il supporto per la sicurezza durante la condivisione di file tramite Bluetooth, mentre l'app Passbook, che consente di acquistare e conservare biglietti, coupon e prenotazioni elettroniche, si avvale ora di un pulsante per collegarsi direttamente all’App Store.

Apple iOS6 beta 4

Infine, è stato maggiormente integrato iCloud, permettendo all'utente di accedere al servizio già dal primo avvio del dispositivo. Oltre alla beta 4 di iOS 6, Apple ha rilasciato agli sviluppatori la beta 4 di Xcode 4.5.

Apple rilascia iTunes 10.6.3 con supporto per la Beta di iOS 6

 
I tecnici della casa di Cupertino hanno da poco reso disponibile per il download iTunes 10.6.3, aggiornamento che non solo migliora le prestazioni in generale e risolve alcuni bug riscontrati in passato dagli utenti, ma aggiunge anche il supporto ai sistemi operativi Mountain Lion e iOS 6.
Qui di seguito vi riportiamo le note ufficiali dell'update:
  • Risolve un problema con iTunes che non risponde quando sincronizza un iPad (prima generazione) che contiene un libro iBooks
  • Risolve un problema dove le foto sincronizzate con un dispositivo appaiono in ordine inaspettato
  • Risolve un problema dove iTunes può cancellare inaspettatamente playlist create su un dispositivo
  • Risolve un problema dove iTunes può inaspettatamente cancellare app su un dispositivo
 
Vi ricordiamo che il nuovo firmware iOS 6.0 introduce moltissime novità, come ad esempio le Mappe basate sui database di TomTom e OpenStreetMaps, l'integrazione completa di Facebook, miglioramenti di Siri, Passbook, Shared Photo Streams e Facetime in 3G.

iOS 6 supporta display piu' grandi e connettore a 9 pin
 
Secondo gli ultimi rumors, il prossimo iPhone di Apple avrà uno schermo piu' grande rispetto a quelli montati sulle precedenti versioni, con una risoluzione delle immagini anch'essa maggiore. Altre indiscrezioni riguardano invece il nuovo connettore, che sarà potenzialmente caratterizzato da un minore numero di pin.
 
Una questione importante è stata spesso trascurata: il nuovo iOS 6 sarà effettivamente in grado sostenere una maggiore risoluzione ed un nuovo connettore dock?
I colleghi di 9to5Mac hanno avuto modo di provare il simulatore di iOS, nel quale viene riportata una risoluzione massima di 640 x 1136 pixel, la stessa che si presume possa esserci in iPhone 5. Cio' consentirebbe di avere uno schermo di 4 pollici con una densità dei pixel vicini ai valori attuali, passando ad un aspect ratio di 16: 9.
 
Apple iPhone 5
 
Il simulatore per iOS è in grado di contenere cinque icone in posizione verticale sullo schermo, invece delle tradizionali quattro. A confermare ancora di più la possibilità di una maggiore risoluzione nel nuovo iPhone, il fatto che il simulatore iOS 6 non gestisce altre risoluzioni oltre la 640x1136 pixel.
 
Un'altra cosa interessante, è la conferma da fonti vicine ad Apple di un connettore dock a 19 pin dalle dimensioni ridotte rispetto a quello attuale da 30 pin utilizzato su tutti gli iPhone, iPad e iPod Touch oggi sul mercato. Tuttavia, alcune informazioni trapelate dal simulatore, come vedete nell'immagine qui sotto, anticipano un connettore di 9 pin.
 
Apple iOS 6 connettore dock 9pin
 
Naturalmente, entrambe le cose possono rivelarsi false quando iPhone 5 sarà ufficialmente annunciato.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?