Stando a quanto svelato dai colleghi del sito Tuaw, il nuovo aggiornamento del sistema operativo desktop OS X 10.8 Mountain Lion riduce in maniera sensibile la durata della batteria della maggior parte dei computer portatili Macbook.
Come possiamo leggere sul forum ufficiale di Apple, alcuni utenti hanno lamentato una riduzione dell'autonomia di circa un'ora, mentre altri si sono visti addirittura dimezzata la durata operativa:
“La batteria si scarica a vista d’occhio. Infatti, quando ho iniziato a scrivere questo post, la batteria era al 96% e ora, tre frasi dopo, senza fare nient’altro e senza altre applicazioni aperte, è già scesa al 91%!”.

La bella notizia è che la casa di Cupertino ha fortunatamente preso in considerazione il problema, e gli ingegneri della Mela hanno già cominciato a lavorare su una soluzione:
"Mi hanno contattato per ottenere informazioni da dare agli ingegneri. Per questa ragione, credo che si rendano conto del problema e che stiano già lavorando per trovare una soluzione. Siate pazienti e vedrete che troveranno una soluzione."