Tim Cook: molto importante la vittoria legale su Samsung

 

Tim Cook, CEO di Apple, ha di recente inviato ai suoi dipendenti un lungo messaggio email, che vi riportiamo per intero, dove esprime tutta la sua soddisfazione per la decisione del tribunale americano in merito alla disputa legale tra la casa di Cupertino e Samsung, quest'ultima accusata di aver copiato il design dell'iPhone: "Oggi è stata una giornata molto importante per Apple e per gli innovatori in tutto il mondo

Scritto da Gabriele Coronica il 28/08/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

Tim Cook, CEO di Apple, ha di recente inviato ai suoi dipendenti un lungo messaggio email, che vi riportiamo per intero, dove esprime tutta la sua soddisfazione per la decisione del tribunale americano in merito alla disputa legale tra la casa di Cupertino e Samsung, quest'ultima accusata di aver copiato il design dell'iPhone:

"Oggi è stata una giornata molto importante per Apple e per gli innovatori in tutto il mondo.

Nelle ultime settimane molti di voi hanno seguito da vicino il processo contro Samsung a San Jose. Abbiamo scelto le vie legali con molta riluttanza e solo dopo aver ripetutamente chiesto a Samsung di interrompere la copia del nostro lavoro.

Per noi, questa causa è sempre stata qualcosa di molto più importante di brevetti o denaro. Si tratta di valori. Apprezziamo l'originalità e l'innovazione e passiamo la nostra vita a realizzare i migliori prodotti al mondo. E lo facciamo per soddisfare i nostri clienti non per permettere ai nostri concorrenti di copiare in modo evidente".

"Abbiamo un debito di gratitudine nei confronti della giurati che hanno investito il loro tempo ad ascoltare la nostra storia. Siamo felici di avere finalmente avuto la possibilità di raccontarla.

La montagna di prove presentate durante il processo hanno dimostrato che il modo di copiare di Samsung è andato ben oltre quello che si sapeva. La giuria ha sentenziato. Noi li applaudiamo per aver giudicato volontario il comportamento di Samsung e par aver inviato un messaggio forte e chiaro che rubare non è giusto.

Sono molto orgoglioso del lavoro che svolge ognuno di voi. Oggi, i valori hanno vinto e spero che tutto il mondo ascolti". Tim Cook.


Questa, invece, la dichiarazione di Katie Cotton, portavoce di Apple:

"Siamo grati alla giuria per il servizio svolto e per aver investito del tempo ad ascoltare la nostra storia e siamo stati entusiasti di poterla finalmente raccontare. La montagna di prove presentate durante il processo ha dimostrato che il plagio di Samsung è andato molto più in profondità di quanto anche noi sapessimo."

"Le cause legali tra Apple e Samsung vanno oltre i brevetti o il denaro. Sono sui valori. Alla Apple apprezziamo l’originalità e l’innovazione e dedichiamo la nostra vita per fare i migliori prodotti della terra. Facciamo questi prodotti per deliziare i nostri clienti, non per farli copiare dai nostri concorrenti in modo così palese. Ci complimentiamo con la corte per aver dimostrato il comportamento doloso da parte di Samsung e per aver mandato un messaggio forte e chiaro, rubare non è giusto".

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?