Apple: dopo un mese 1 Mac su 10 ha installato Mountain Lion

 

Un recente studio statistico condotto dalla società Chitika Insights ha svelato che, a distanza di circa un mese dal rilascio sul mercato mondiale, un computer Mac su dieci ha installato il nuovo sistema operativo OX X 10

Scritto da Gabriele Coronica il 07/09/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

Un recente studio statistico condotto dalla società Chitika Insights ha svelato che, a distanza di circa un mese dal rilascio sul mercato mondiale, un computer Mac su dieci ha installato il nuovo sistema operativo OX X 10.8 Mountain Lion.

Si tratta senza dubbio di un risultato molto buono per la casa di Cupertino, segno che molti utenti di Snow Leopard e Lion hanno deciso di aggiornare il loro PC, spinti soprattutto dal prezzo accattivante di soli 15.99 euro richiesto per l'update.

Disponibile per il download nel Mac App Store, Mountain Lion porta tantissime novità rispetto alle precedenti versioni, in primis l'integrazione completa con Facebook e iCloud, il servizio di sincronizzazione automatica su server cloud della Mela.


Tra le altre funzioni inedite desideriamo ricordare Promemoria, Note, Messaggi (con integrata la videochat tramite Facetime verso dispositivi portatili iOS), il Centro Notifiche, Power Nap, Condivisione, Air Play e il Game Center.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?