Apple riduce gli ordini di chip a Samsung, la guerra continua

 

Chi ci ha seguito nelle ultime settimane è probabilmente a conoscenza della recente e importante causa statunitense sui brevetti che ha coinvolto Apple e Samsung

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/09/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

Chi ci ha seguito nelle ultime settimane è probabilmente a conoscenza della recente e importante causa statunitense sui brevetti che ha coinvolto Apple e Samsung. Stando alle ultime indiscrezioni, la sconfitta di Samsung nei confronti di Apple ha portato a qualche cambiamento negli accordi di partnership tra le due aziende.

Secondo il portale americano Reuters e molti altri organi di informazione, che citano tutti fonti anonime, con l'iPhone 5 in arrivo Apple ha preso le distanze da Samsung come fornitore di principale di chipset. Al contrario, la società con sede a Cupertino sta cercando di rafforzare le sue forniture da parte dei produttori concorrenti come Toshiba, Elpida e Hynix.

A che cosa stiamo assistendo dunque? Apple si sta preparando per una lunga guerra contro Samsung o piu' semplicemente non ha intenzione di espandere la propria partnership commerciale con l'azienda sudcoreana?

Apple concept iPhone 5

Potrebbe anche essere che Samsung sta utilizzando il suo accordo di produzione di chip come leva finanziaria nelle dispute legali contro Apple o solo, al contrario, è Apple che ha il coltello dalla parte del manico e non vuole piu' dare lavoro a Samsung.

Apple è apparentemente il più grande cliente di Samsung, con stime che indicano miliardi di dollari di fatturato annuale per la coreana.

Noi comuni mortali non potremo mai sapere la verità. L'unica cosa certa è che tra Samsung e Apple non sono tutte 'rose e fiori'.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?