Apple OS X 10.8.2 Mountain Lion e' quasi pronto

 

I tecnici della casa di Cupertino hanno da poco reso disponibile per il download, esclusivamente per gli sviluppatori di applicazioni, la nuova build 12C43 dell'aggiornamento del sistema operativo desktop OS X 10

Scritto da Gabriele Coronica il 11/09/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

I tecnici della casa di Cupertino hanno da poco reso disponibile per il download, esclusivamente per gli sviluppatori di applicazioni, la nuova build 12C43 dell'aggiornamento del sistema operativo desktop OS X 10.8.2 Mountain Lion.

Al momento non sono ancora note le novità portate dall'update, ma è altamente probabile che quest'ultimo serva essenzialmente a risolvere alcuni problemi riscontrati in passato dagli utenti, in primis la scarsa durata della batteria dei computer Macbook.

Disponibile in Italia al prezzo di 15.99 euro (tramite aggiornamento da Lion oppure da Snow Leopard), il nuovo Mountain Lion introduce una serie di funzionalità inedite e che servono a semplificare ancora di più la vita di chi sta davanti al PC.

Troviamo ad esempio l'integrazione completa con i social network Twitter e Facebook, la possibilità di utilizzare iCloud con i documenti personali, le Note, i Promemoria, il Centro Notifiche, Power Nap, Condivisione e Game Center.

Apple inizia ad inviare OS X 10.8.1 Beta agli sviluppatori

I tecnici di Apple hanno da poco inviato agli sviluppatori di applicazioni l'aggiornamento del sistema operativo OS X 10.8.1 Beta Mountain Lion. Stiamo parlando di una versione non ancora definitiva, e per questo motivo non ancora disponibile pubblicamente.
 
Classificata con il nome in codice 12B13, questa release ha le dimensioni di 36.4 MB e serve essenzialmente a risolvere alcuni bug segnalati in passato dagli utenti. Speriamo che venga risolto anche il problema della scarsa durata della batteria dei computer Macbook.

Apple OS X 10.8.2 risolve i problemi della durata della batteria

Ottime notizie per tutti i possessori di computer portatili Macbook che dopo aver installato il nuovo sistema operativo desktop Mountain Lion hanno riscontrato una notevole diminuzione della durata della batteria, a causa di qualche bug software.
 
Il nuovo aggiornamento OS X 10.8.2, per ora in versione Beta e riservato esclusivamente agli sviluppatori, risolve infatti in maniera definitiva il problema dell'autonomia dei notebook Mac.

Diversi test condotti da MacObserver lo confermano:
"Così come avveniva nei nostri test precedenti, l’aggiornamento a Mountain Lion 10.8 diminuisce la durata della batteria in modo significativo, di circa 1 ora e 45 minuti, o il 30% in meno. L’aggiornamento a 10.8.1 ha ripristinato circa 30 minuti di batteria sul nostro MacBook Pro; certamente un miglioramento, ma non abbastanza da riguadagnare tutto il terreno perduto."

 

 
"La grande sfida è arrivata con 10.8.2, tuttora in fase di sviluppo. Utilizzando l’ultima build, la 12C35, abbiamo assistito ad un gigantesco miglioramento nella durata della batteria, al punto da riuscire persino a strappare qualche minuto in più rispetto a 10.6.8."
 
Apple OS X 10.8.1: risolti i problemi della durata della batteria
 
Gli sviluppatori che hanno avuto modo di ricevere in anteprima l'aggiornamento Beta del sistema operativo Mac OS X 10.8.1 Mountain Lion hanno fatto sapere che il fastidioso problema relativo alla scarsa durata della batteria sembra essere stato risolto.
 
Ecco un messaggio pubblicato sul forum ufficiale di supporto, che conferma come i tecnici della casa di Cupertino siano riusciti a trovare una soluzione al bug presente nella prima versione di OS X 10.8:
 
Prima di installare 10.8.1, il MacBook mostrava 4:05 ore dopo un ciclo di ricarica. Dopo l’installazione di 10.8.1, mostra 8 ore. Ora sono finalmente in grado di usare il Mac per tutta la giornata di nuovo senza dovermi preoccupare di portarmi dietro il caricabatterie.
 

 
 
Apple OS X 10.8.2: rilasciata la prima Beta
 
Ancora prima che venga rilasciato in maniera pubblica l'aggiornamento del sistema operativo Mac OS X 10.8.1 Mountain Lion, il quale serve a risolvere numerosi problemi riscontrati dagli utenti, gli sviluppatori hanno già ricevuto da Apple il nuovo OS X 10.8.2.
 
Al momento soltanto un gruppo selezionato di sviluppatori ha avuto l'onore di ricevere in anteprima la prima Beta dell'update, ma è facile che col passare dei giorni la disponibilità venga ampliata a tutti gli altri programmatori.
 
Qui di seguito di riportiamo il messaggio di presentazione: "Raggiungeteci per la 10.8.2! Siete invitati a partecipare al progetto di seed dell’Aggiornamento Software di Mountain Lion, il 10.8.2. Apple vi fornirà un software pre-release. Una volta che le build saranno disponibili, vi chiediamo di installarle e di testarle per essere sicuri che sia un release di qualità!"

 
Al momento non sono ancora note le novità incluse nel nuovo aggiornamento, ma è facile che serva essenzialmente a risolvere altri problemi software non ancora risolti.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?