Youtube per iPhone e iPod, Google rilascia YouTube Capture

 

Proprio a ridosso della presentazione di iPhone 5 Google ha pubblicato sull'App Store l'applicazione di Youtube

Scritto da Maurizio Giaretta il 11/09/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

Proprio a ridosso della presentazione di iPhone 5 Google ha pubblicato sull'App Store l'applicazione di Youtube. Tutti gli utenti del celebre telefonino la potranno scaricare gratuitamente. E' in arrivo a breve, inoltre, anche la versione per iPad.

Scorrendo il dito da sinistra a destra dello schermo si potranno visualizzare tutti i canali ai quali ci si è iscritti. E' stata velocizzata anche la ricerca, in quanto ora compaiono i suggerimenti durante la digitazione delle parole chiave. Vengono proposti suggerimenti di video simili a quello che si sta guardando e i video possono essere condivisi su tutti i principali social network.

Ad Agosto era arrivata l'ufficialità della rimozione da parte di Apple della celebre applicazione da iOS 6.Da domani, dunque, tutti coloro che avranno iOS 6 non la troveranno più tra le app native e se la dovranno. Sarà comunque possibile procurarsela scaricandola dall'App Store.

La speranza che l'applicazione fosse resa disponibile al momento del lancio pubblico della versione finale di iOS 6, dunque, è stata rispettata.

In ogni caso è sempre possibile guardare i video anche senza app. Basta collegarsi con il browser del proprio telefonino al sito di Youtube.

E' in fase di sviluppo anche una versione ottimizzata per gli schermi multi touch a dieci pollici di iPad, la quale dovrebbe essere disponibile "nei prossimi mesi".

Google rilascia YouTube Capture per iPhone e iPod touch

 
Dopo essere stata abbandonata nativamente da Apple in iOS 6, l'applicazione YouTube è diventata un'applicazione stand-alone che deve essere scaricata manualmente dall'utente da App Store.
 
Tuttavia, per l'app Youtube per iOS 6 gli utenti hanno ricontrato uno dei più grandi difetti che potevano esserci: l'app Youtube per iOS 6 è stata concepita solo per la visualizzazione di contenuti video in streaming, e non c'è alcun modo di caricare i video sul 'tubo'.
 
Youtube Capture
 
Google non ha pensato di aggiornare l'app esistente con l'aggiunta del supporto dell'upload dei video, ma piuttosto ha preferito rilasciare una applicazione distinta per dispositiviiPhoneiPad iPod touch, il cui unico scopo è la registrazione di video e il successivo caricamento su YouTube.
 
L'applicazione si chiama Youtube Capture e permette di scattare foto e fare l'editing veloce ai propri video direttamente all'interno dell'applicazione stessa. E' anche possibile caricare uno dei video esistenti nella memoria del dispoitivo, senza dover necessariamente registrare un nuovo filmato.
 
L'applicazione Youtube Capture è gratuita e disponibile per iPhone, iPad e iPod touch su AppStore. Compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede sistema operativo iOS 5.0 o successive. 
Per vedere meglio il funzionamento di Youtube Capture vi lasciamo alla visione del filmato qui di seguito.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?