Apple annuncia il nuovo iTunes per Mac, Windows e iOS

 

E' passato attraverso diverse revisioni minori negli ultimi tempi, ma Apple nel corso della conferenza stampa di ieri ha annunciato il rinnovamento di iTunes, la popolare applicazione che racchiude libri, musica, app, giochi, film e molto altro

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/09/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

E' passato attraverso diverse revisioni minori negli ultimi tempi, ma Apple nel corso della conferenza stampa di ieri ha annunciato il rinnovamento di iTunes, la popolare applicazione che racchiude libri, musica, app, giochi, film e molto altro.

Apple ha annunciato  un restyling abbastanza importante di iTunes non solo per OS X e Windows, ma anche per i dispositivi iOS. L'aggiornamento farà il suo debutto con iOS6 a partire dal prossimo 19 settembre. Ricordiamo che iOS 6 sarà disponibile per il download pubblico il 19 settembre per iPhone 4S, iPhone 4, nuovo iPad, iPad 2 e iPod touch.

Apple iTunes

Dal nuovo iTunes ci si può aspettare una nuova interfaccia, ora piu' semplice e simile per tutti i diversi store. Addirittura la nuova grafica è stata definita "drammaticamente più semplice", secondo Eddie Cue di Apple - con un carosello sulla parte superiore accoppiato ad una griglia di icone nella parte inferiore.

Apple iTunes b

Apple iTunes

La versione desktop del nuovo iTunes prevede anche un nuovo Mini Player, cosi' come una nuova metodologia di ricerca. Tali modifiche si estendono naturalmente allo Store, e Apple ha promesso migliori prestazioni n generale.

Nei prossimi giorni continueremo ad approfondire il nuovo iTunes.

Apple svela iBooks 2.0, iBooks Author e iTunes U

All'interno del Museo Guggenheim di New York, i vari dirigenti di Apple hanno presentato in un'apposita conferenza stampa le varie novità dei dispositivi portatili iOS (iPhoneiPad eiPod Touch) per quanto riguarda il settore dell'istruzione.
 
La prima è iBooks 2.0: l'applicazione ufficiale della Mela per acquistare e leggere libri digitali si aggiorna infatti ad una nuova versione, aggiungendo il supporto ai libri di testoTextbooks. Quest'ultimi sono diversi dai tradizionali eBook, in quanto includono didascalie interattive, oggetti 3D ruotabili, video, immagini, diagrammi, glossario e schede studio.
La seconda novità svelata al keynote è iBooks Author, software gratuito per MAC OS X che serve a creare libri multi-touch per iPad. Stando a quanto dichiarato dai dirigenti della casa di Cupertino, chiunque può creare "incredibili libri di testo iBook, libri di cucina, libri di storia, libri illustrati, e molto altro per iPad. Tutto ciò che serve è un'idea e un MAC."
 

 
La terza, e ultima, novità è iTunes U, un'applicazione iOS scaricabile gratuitamente dall'App Store e che permette di guardare le presentazioni e ascoltare le lezioni tenute dai professori delle più rinomate università del mondo.
Tra le università italiane presenti nel database, possiamo citare la LUISS Guido Carli, la Bocconi, l'Università di Pisa, la UNIPD, la UNIMORE, la Federico II di Napoli e l'Università degli Studi di Trieste.
 

Apple rilascia iTunes 10.5.2 per eliminare la distorsione dell'audio

 
AppleApple ha rilasciato la versione iTunes 10.5.2 che porta con sè numerosi miglioramenti a livello software e all'esperienza utente. Vediamo in dettaglio cosa è cambiato.
 
La versione 10.5.2 porta alcuni miglioramenti e corregge la distorsione dell'audio riscontrata da alcuni utenti durante la riproduzione o l'importazione dei CD musicali. Infatti, sono stati molti i casi in cui i clienti si sono lamentati del servizio iTunes Match chiedendo di terminare l'abbonamento senza un motivo specifico.
iTunes Match è un servizio che a fronte del pagamento di 25 dollari annuali permette di archiviare in the cloud i propri brani musicali, potendoli poi ascoltare ovunque ci si trovi da iPhone, iPad, iPod Touch.
 
Apple iTunes 10.5.2
 
La nuova versione di iTunes puo' essere scaricata gratuitamente dal sito ufficiale o, in alternativa, è possibile attendere il messaggio che ci notifica la disponibilità dell'aggiornamento tramite Apple Software Update.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?