Apple AppStore: 700mila applicazioni, 250mila per iPad

 

L'Apple App Store è una forza da non sottovalutare - e ora contiene oltre 700

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/09/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

L'Apple App Store è una forza da non sottovalutare - e ora contiene oltre 700.000 applicazioni. Il dato è stato annunciato dallo stesso amministratore delegato di Apple, Tim Cook, in occasione dell'evento stampa in cui è stato annunciato il nuovo iPhone 5.

Delle 700 mila applicazioni presenti nell'App Store di Apple, vengono scaricate per il 90% ogni mese dagli utenti di iPhone, iPad e iPd Touch.

 Apple AppStore

Secondo una stima, un utente medio ha più di 100 applicazioni installate sul proprio iDevice. "E 'una rivoluzione. E 'fenomenale," ha dichiarato Tim Cook.

 Apple AppStore

L'App Store deve soddisfare dispositivi molto diversi per quanto concerne le dimensioni dello schermo dell'iDevice, come nel caso di iPhone e iPad. Per questo motivo ne vengono sviluppate appositamente versioni differenti.

 Apple AppStore

In particolare per iPad, che vanta il 91% di tutto il traffico web da tablet, sono disponibili circa 250.000 applicazioni su App Store.

Apple nuovo iPad: l'app Photoshop Touch si aggiorna per il Retina Display

 
Attraverso un comunicato stampa pubblicato sul blog ufficiale della compagnia statunitense, i tecnici di Adobe hanno fatto sapere che l'applicazionePhotoshop Touch ha appena ricevuto un importante aggiornamento che porta il supporto al Retina Display del nuovo iPad:
 
Qui di seguito vi riportiamo un estratto del comunicato: "Photoshop Touch ora può lavorare con le immagini a risoluzione di stampa, fino a 12 Megapixel e diversi livelli. Ricordate che Photoshop Touch è capace di supportare fino a 16 livelli full size in un singolo file, tutto in tempo reale."
"La possibilità di lavorare con livelli multipli ad una risoluzione tanto elevata rappresenta una pietra miliare dello sviluppo, e non vediamo l’ora di ammirare ciò che potete creare grazie ad essa. La risoluzione di default è impostata a 4.2 Megapixel con 10 livelli, ma nelle Preferenze è possibile portarla a 12 Megapixel."
 
Ma le novità non si fermano qui:
  • Supporto del display Retina: immagini mai viste prima con il display Retina del nuovo iPad (terza generazione).
  • Supporto di risoluzioni più alte: possibilità di lavorare con immagini in alta risoluzione mantenendo la massima qualità delle immagini.
  • Supporto di immagini fino a 12 megapixel.
  • Due nuove lingue: russo e portoghese del Brasile.
  • Due nuovi effetti: Brandello e Colora.
  • Animazioni e scorrimento più fluidi in organizer, browser delle esercitazioni e file picker.
  • Nuovo movimento per attivare/disattivare la visualizzazione 100% e Adatta allo schermo (tocco con tre dita).
  • Nuova modalità di scostamento dei pixel per movimenti più precisi.
  • Supporto di Apple Photo Stream.
  • Eliminazione di vari bug.

iTunes Festival 2012 in diretta su iPhone, iPad e Apple TV

 
Questo settembre 2012 torna come ogni anno l'iTunes Festival, ma con tante novità in questa edizione. Trenta giorni di musica dal vivo alla Roundhouse di Londra, uno dei migliori locali per la musica live del Regno Unito. Tra i partecipanti piu' attesi ci sono Usher, Jack White, i One Direction, Norah Jones e moltissimi altri. 
 
Tra le npvità di quest'anno, i concerti dell'iTunes Festival sono visibili gratuitamente in streaming, in diretta o dopo le esibizioni, e si possono vedere direttamente sul proprio iPhone, iPad, iPod touch, computer o Apple TV. Al termine di ogni spettacolo, sono poi disponibili gli EP dal vivo, correlati alcuni da esclusivi video.
E' possibile scaricare l'applicazione ufficiale da AppStore, grazie alla quale è possibile essere tra i primi a ricevere notizie e aggiornamenti su tutto ciò che riguarda l'iTunes Festival 2012, cosi' come è possibile scoprire la musica e l'elenco completo dei partecipanti.
iTunes Festival 2012
Chi non ha modo di assistere alla diretta live dei concerti, puo' rivedere ogni evento per un periodo limitato subito dopo live, direttamente dall'app. Per gli appassionati musicali che non vogliono perdere neanche una nota, è anche possibile guardare i concerti i in televisione utilizzando la Apple TV o AirPlay per trasmettere in streaming i concerti in modalità wireless tramite l'app da iPhone o ipad.
Piccola nota: l'app è compatibile solo con Apple TV di seconda generazione e per tutti i dispositivi è necessario avere iOS 5 (o successivo) installato. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?