Apple iOS6: Mappe, Facebook, Passbook, Facetime 3G

 

Apple con il lancio del nuovo iPhone 5 ha colto l'occasione per presentare anche la nuova versione del suo sistema operativo mobile, iOS 6

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/09/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

Apple con il lancio del nuovo iPhone 5 ha colto l'occasione per presentare anche la nuova versione del suo sistema operativo mobile, iOS 6. Il nuovo software è ricco di nuove funzioni, vediamo quali di seguito.

Mappe - Google Maps accantonata, il nuovo Mappe cambia il modo di vedere il mondo. Gli elementi delle mappe sono vettoriali, perciò testo e grafica sono molto dettagliati  e i movimenti sono fluidi. E' possibile cambiare angolazione e ruota per vedere una zona in particolare. E' disponibile il navigatore visivo o con indicazioni vocali passo passo e sapere in tempo reale se c’è traffico o no. Infine, le mappe sono visibili anche in modalità satellite.

Apple Mappe

Siri - Con iOS 6, Siri supporta più lingue e funziona in più Paesi, e consente di sapere gli ultimi risultati e le statistiche sportive cosi' come puo' indicare i migliori ristoranti della città e aprire le app. Inoltre, si puo' usare Siri per aggiornare lo stato su Facebook o per twittare.

Facebook - E' arrivata la tanto attesa integrazione con Facebook, il social network piu' popolare al mondo, senza piu' bisogno di installare app esterne. E' possibile condividere una foto su Facebook direttamente da Fotocamera o Immagini, cosi' come condividere informazioni da Mappe o da Game Center e segnare i compleanni su Calendario. E se proprio siamo sfaticati, ad aiutarci a postare su Facebook viene in soccorso Siri.

Apple iOS 6 Facebook

Streaming foto condivisi - Ora si puo' scegliere quali foto condividere e con chi condividerle. E' sufficiente selezionare le fotografie nell’app Immagini, toccare il pulsante Condividi, scegliere le persone a cui mostrare gli scatti e il gioco è fatto. I destinatari che utilizzano il servizio di cloud storage iCloud su un dispositivo con iOS 6 o su un Mac con Mountain Lion riceveranno le foto direttamente nell’app Immagini o in iPhoto.

Passbook - Le carte d’imbarco, i biglietti per il cinema, i buoni sconto, le carte fedeltà e tanto altro sono tutti contenuti in Passbook. Questo permette di usare l’iPhone o l’iPod touch per fare il check-in in aeroporto, entrare al cinema o usare un buono sconto.

Apple iOS6 Passbook

Facetime - FaceTime da oggi non funziona solamente tramite Wi-Fi ma anche su reti cellulari, così è possibile videochiamare anche quando non abbiamo reti wireless a disposizione. Inoltre, è possibile anche fare e ricevere videochiamate sull’iPad usando il proprio numero di telefono. 

Telefono - iOS 6 migliora ulteriormente l'iPhone come semplice telefono: ora è possibile rifiutare una chiamata in arrivo rispondendo con un messaggio di testo, oppure impostare un promemoria per ricordarci di richiamare chi ha provato a cercarci. E' possibile anche scegliere quali chiamate bloccare e quali no.
 
Mail - Su iOS 6 Mail si veste di nuovo: interfaccia semplificata per una lettura e scrittura di e-mail più semplice. In più, è possibile creare un elenco di VIP, in cui inseriremo i nostri contatti di cui non vogliamo perdere nemmeno un messaggio. 
 
Apple iOS6 Mail
 
Safari - Su iCloud, Pannelli si ricorda tutte le pagine che sono state aperte sugli altri dispositivi con lo stesso account. Safari ora salva in Elenco lettura l’intera pagina web, non solo il link, così è possibile consultare le pagine web anche in modalità offline. Per caricare foto o video su eBbay, Craiglist o qualsiasi altro sito non è piu' sufficiente uscire da Safari.
 
Apple iOS6 Mail
 
Panorama - La nuova funzione panorama per iPhone e iPod touch consente la cattura di interi paesaggi che vogliamo conservare. Con un semplice movimento è possibile scattare foto con un’angolazione fino a 240 gradi. Il software si occuperà poi di elaborare un'immagine panoramica continua in altissima risoluzione.
 
Apple iOS6 Mail
 
Nuovo Store - Con iOS 6 cambia iTunes Store, App Store e iBookstore, che sono stati interamente ridisegnati. Nel nostro precedente approfondimento tutte le novità.
Infine, la disponibilità.  iOS 6 sarà disponibile per il download il 19 settembre per iPhone 4S, iPhone 4, nuovo iPad, iPad 2 e iPod touch.

 

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?