Apple iTunes tutto nuovo: iCloud, MiniPlayer, barra di ricerca

 

Apple ha annunciato il nuovo iTunes per Mac e PC con un player completamente ridisegnato, la perfetta integrazione con iCloud, e un nuovo look per lo store di musica online più famoso del mondo, cosi' come di applicazioni, video e film

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/09/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

Apple ha annunciato il nuovo iTunes per Mac e PC con un player completamente ridisegnato, la perfetta integrazione con iCloud, e un nuovo look per lo store di musica online più famoso del mondo, cosi' come di applicazioni, video e film. Il nuovo iTunes è in arrivo nel mese di ottobre e sarà caratterizzato da una interfaccia notevolmente più semplice e più pulita che mantiene i propri contenuti preferiti di iTunes in prima linea.

Con l'integrazione di iCloud, gli acquisti di musica, film e programmi TV realizzati su qualsiasi dispositivo iOS o computer vengono  comodamente visualizzati nella libreria di iTunes sul Mac o PC, disponibili in qualsiasi momento si desidera. L'iTunes Store ridisegnato, App Store e iBookstore sono stati ripensati per rendere l'acquisto dei contenuti su iPhone, iPad, iPod touch, Mac o PC il più semplice che mai.

"Abbiamo creato iTunes perché amiamo la musica e torniamo alle nostre radici, con un design incredibilmente pulito che mantiene la vostra musica in prima linea," ha affermato Eddy Cue, vice presidente senior di Apple Internet Software and Service. "Il nuovo iTunes si integra perfettamente con iCloud, mantenendo sempre l'intera libreria a portata di mano, e stiamo aggiungendo nuove funzionalità che rendono l'ascolto della musica il più divertente possibile."

Apple iTunes

Nuovo MiniPlayer - L'iTunes ridisegnato dispone di una interfaccia nuova sia per Mac o PC che è più semplice e più pulita: la nuova vista della libreria rende più facile visualizzare la musica, spettacoli televisivi e film. La vista album espandibile permette di vedere le tracklist per un singolo album, cosi' come permette di continuare a scorrere la libreria musicale. La nuova funzione di ricerca consente di cercare contenuti in tutta l'intera libreria di iTunes, tra cui musica, film e spettacoli televisivi. Il re-immaginato MiniPlayer rende facile controllare la musica con una piccola barra, ed è possibile passare al brano successivo o cercare qualcosa di nuovo senza dover aprire la libreria.  

Apple iTunes

Acquisti piu' semplici - Il ridisegnato iTunes Store, App Store e iBookstore rende lo shopping più facile e più divertente. I contenuti sono messi in primo piano nella barra superiore facile da navigare, dove è contenuta la musica popolare, i film e i contenuti piu' scaricati. Inoltre, gli utenti possono visualizzare in anteprima 90 secondi di clip di canzoni, pur continuando a sfogliare il catalogo.

Il nuovo iTunes sarà disponibile nel mese di ottobre come download gratuito.

L'iTunes Store è lo store di musica online più famoso del mondo, con anche app, TV e film, con un catalogo di oltre 26 milioni di brani, più di 700.000 apps, oltre 190.000 episodi TV e oltre 45.000 film.  

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?