Apple: i nuovi iPod touch e iPod nano

 

Apple ha presentato la nuova linea di lettori di musica più popolari del mondo, tra cui l'incredibile nuovissimo iPod touch e il reinventato iPod nano

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/09/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

Apple ha presentato la nuova linea di lettori di musica più popolari del mondo, tra cui l'incredibile nuovissimo iPod touch e il reinventato iPod nano.

Il nuovo iPod touch è il più sottile iPod touch mai realizzato con un brillante display Retina da 4 pollici e fotocamera iSight da 5 megapixel con registrazione video HD a 1080p, chip A5 di Apple, l'assistente intelligente Siri e iOS 6, il sistema operativo mobile più avanzato al mondo. Il nuovo iPod touch è disponibile in un nuovo accattivante design ultra-sottile e leggero in alluminio anodizzato, per la prima volta in assoluto, iPod touch è disponibile in cinque vivaci colori.
Il nuovo iPod nano è il più sottile iPod con uno schermo da 2,5 pollici Multi-Touch, comodi pulsanti di navigazione, integrazione Bluetooth per l'ascolto dei brani senza fili, e il nuovo iPod nano è disponibile in sette nuovi colori.

"Con oltre 350 milioni di unità vendute, l'iPod è il lettore musicale più famoso e amato del mondo," ha affermato Philip Schiller, senior vice president Marketing di Apple in tutto il mondo. "Gli amanti della musica possono avere un momento difficile nel decidere tra il reinventato iPod nano, il più sottile iPod mai esistito, e il nuovo iPod touch con il suo splendido display Retina da 4 pollici, fotocamera iSight da 5 megapixel e nuovi colori tra cui scegliere. "

Il nuovo iPod touch

Il nuovo iPod touch - è stato riprogettato con un brillante display Retina da 4 pollici ed ha un corpo ultra-sottile e leggero in alluminio anodizzato. Il corpo è di soli 6 mm di spessore e il peso di soli 88 grammi. Con un processore dual-core nel chip A5 di Apple, iPod touch offre fino al doppio della potenza di elaborazione e fino a sette volte una grafica più veloce, pur mantenendo una lunga durata della batteria fino a 40 ore di riproduzione musicale e fino a otto ore di riproduzione video. E, per la prima volta in assoluto, iPod touch è disponibile in cinque vivaci colori.

Il nuovo iPod touch include una videocamera iSight da 5 megapixel con autofocus, il supporto per la registrazione video in alta definizione a 1080p con stabilizzazione dell'immagine, face detection, un flash LED e la nuova funzione panorama che consente di catturare bellissime foto panoramiche semplicemente spostando la fotocamera come se stessimo girando un video. Ogni nuovo iPod touch è dotato di una cinghia da polso pratica durante l'acquisizione di foto, registrare video e giocare.

Il nuovo iPod touch è dotato di iOS 6, il più avanzato sistema operativo mobile del mondo con oltre 200 nuove funzioni e, per la prima volta, dispone di Siri, l'assistente intelligente di Apple, con supporto per più lingue, facile accesso a risultati sportivi, consigli di ristoranti e di film Il nuovo iPod touch include anche l'integrazione di Facebook; Shared Photo Streams tramite iCloud, e altre caratteristiche chiave come iMessage, FaceTime, Mail e Game Center. Ora è possibile visualizzare in modalità wireless lo schermo di iPod touch direttamente sul HDTV con AirPlay mirroring, che consente lo streaming di foto, video, musica, applicazioni ed eseguire giochi sul TV a grande schermo.

Il nuovo iPod nano

Il nuovo iPod nano - Il reinventato iPod nano è il più sottile iPod mai esistito, a soli 5 mm, ed è dotato di un display Multi-Touch da 2,5 pollici per rendere la navigazione ancora più facile, un tasto Home fisico per tornare rapidamente alla schermata iniziale, e comodi tasti per controllare il volume, mettere in pausa o cambiare canzone senza guardare il dispositivo. Il nuovo iPod nano offre agli appassionati di musica l'integrazione di Bluetooth per l'ascolto dei brani con le cuffie senza fili, altoparlanti e automobili dotate di Bluetooth. Con 30 ore di autonomia in riproduzione musicale, il nuovo iPod nano è il piu' durevole iPod nano mai esistito con il supporto anche della radio FM

Con l'App Store su iPod touch, si ha accesso alla raccolta più grande di contenuti digitali con oltre 700.000 applicazioni, tra cui oltre 175.000 giochi e titoli di intrattenimento. Il nuovo iPod touch ha anche l'iTunes Store a portata di mano, con accesso immediato al più ampio catalogo al mondo di oltre 26 milioni di canzoni, 190.000 episodi televisivi, 45.000 film e 1,5 milioni di libri da acquistare e scaricare direttamente sul proprio iPod touch.

Nuovo connettore Lightning - sia iPod touch che iPod nano hanno il nuovo connettore Lightning , che è double-face ed è più piccolo dell’80% rispetto al precedente connettore a 30 pin.

Prezzi e disponibilità
In preordine dal 14 settembre prossimo, il prezzo dell’iPod touch da 32GB sarà di 329 euro (399 dollari la versione da 64GB) mentre l’iPod nano da 16GB costa 179 euro. Sui prezzi torneremo a parlare nei prossimi giorni, perchè ancora non sono noti i dettagli per il mercato italiano.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?