Apple iPhone 5: pre-ordini iniziati negli USA, stock in esaurimento

 

Come promesso da Cupertino, Apple ha iniziato le prevendite del suo nuovo iPhone 5 dal suo sito a partire da oggi, 14 settembre

Scritto da Simone Ziggiotto il 14/09/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 
Come promesso da Cupertino, Apple ha iniziato le prevendite del suo nuovo iPhone 5 dal suo sito a partire da oggi, 14 settembre.

Possono da oggi prenotare il nuovo Apple iPhone 5 gli abitanti di Stati Uniti, cosi' come Regno Unito, Canada, Australia, Giappone, Hong Kong, Singapore, Francia e Germania. Questi, possono già da oggi preordinare il nuovo melafonino, mentre molti altri paesi si aggiungeranno alla lista nei prossimi giorni.

Chi ha da oggi prenotato il proprio iPhone, se lo vedrà recapitato a casa dal prossimo 21 settembre, giorno in cui il melafonino sarà ufficialmente in vendita nei paesi sopra elencati.

Tuttavia, già a poche ore dall'inizio delle prenotazioni, lo stock sembra essere in via di esaurimento e già in molte regioni il sito ufficiale Apple mostra un messaggio che avvisa la disponibilità a due settimane da oggi.

Apple iPhone 5 preordini finiti

Per quanto concerne l'Italia, non sappiamo quando inizieranno le prenotazioni di iPhone 5, ma sappiamo che il telefono sarà in vendita a partire dal prossimo 28 settembre. Gli operatori italiani che già hanno confermato in via ufficiale la presenza del nuovo smartphone nel proprio catalogo sono 3 Italia e Vodafone Italia.

Nei prossimi giorni saremo in grado di comunicarvi le varie offerte per diventare possessori di un iPhone 5.

Apple iPhone 5: oltre 2 milioni di pre-ordini in 24 ore

Un paio di ore dopo cheil vettore statunitense AT&T ha annunciato che l'iPhone 5 ha battuto il record di iPhone piu' pre-ordinato dai suoi clienti, è la stessa società di Cupertino a fornire i dati ufficiali.
 
Tramite un comunicato stampa, Apple ha comunicato che sono state pre-ordinate oltre 2 milioni di unità di iPhone 5 nelle prime 24 ore di disponibilità delle prevendite.
In confronto, la precedente generazione di iPhone, iPhone 4S, ha registrato 1 milione di pre-ordini lo scorso ottobre, nelle sue prime 24 ore, mentre l'iPhone 4 ha registrato 600 mila pre-ordini nel lontano 2010.
 
Naturalmente, l'iPhone 5 è disponibile in molti piu' mercati rispetto ai suoi predecessori, ma il numero registrato è comunque piuttosto impressionante. Ad oggi è possibile pre-ordinare il melafonino in: USA, Regno Unito, Canada, Australia, Giappone, Hong Kong, Singapore, Francia e Germania.

 iPhone 5, scorte subito esaurite. E negli USA ecco le prime code

I preordini per il nuovo Apple iPhone 5, che sono cominciati venerdì scorso in diversi paesi, hanno riscosso un enorme successo, tant'è vero che solamente dopo un'ora il tempo di consegna è slittato in avanti, diventando di 2 settimane.
 
La conferma arriva direttamente dalla portavoce della società di Cupertino, Nat Kerris, che alla rivista AllThingsD ha dichiarato: "Le preordinazioni per iPhone 5 sono state incredibili. Siamo stati completamente travolti dalla risposta degli utenti".
La portavoce non ha fornito numeri concreti, pertanto per una maggior precisione ci sarà da aspettare qualche giorno.

Qualche giorno fa gli analisti di RBC Capital Markets hanno stimato che entro fine mese (cioè in poco più di 10 giorni) le unità di iPhone 5 vendute a livello globale toccheranno quota 8-10 milioni. Per confronto, l'anno scorso nei primi 7 giorni di disponibilità, Apple iPhone 4S era riuscito a toccare quota 4 milioni.
 
Da venerdì gli abitanti di Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia, Giappone, Hong Kong, Singapore, Francia e Germania hanno potuto fare preordini. In questi paesi la disponibilità effettiva del telefono è attesa per il 21 Settembre; in Italia e in altri paesi del mondo, invece, dovremo aspettare una settimana in più.
Nel frattempo, secondo quato riportato da CNET, si sappia che potrebbe già essere troppo tardi per essere i primi della fila in vista del lancio di iPhone 5 negli Apple Store. Qualche svitato, infatti, si è già munito di sedia e giornale, mettendosi in fila davanti al negozio centrale di New York.
 

Apple iPhone 5: previste 10 milioni di vendite entro fine mese

 
L'iPhone 5 di Apple è appena stato presentato da un paio di giorni e i pre-ordini sono iniziati da oggi in alcuni paesi, ma gli analisti hanno già messo a punto le prime previsioni per la performance di mercato del nuovo melafonino. RBC Capital Markets si aspetta che del nuovo smartphone verranno spedite tra le 8 e le 10 milioni di unità entro la fine di questo mese.
 
L'iPhone 5 sarà lanciato il 21 settembre in alcuni paesi, tra cui USA, ma sarà già disponibile in 31 paesi prima della fine del mese (Italia 28 settembre). Dato che l'iPhone 4S ha registrato 4.000.000 vendite in soli 7 mercati nel suo primo fine settimana di disponibilità sui mercati, si può pensare che la previsione RBC è abbastanza realistica.
 
Le spedizioni totali (che comprendono anche i precedenti iPhone 4 e 4S) per il terzo trimestre di quest'anno si prevede raggiungeranno le 33 milioni di unità, il che sarebbe un miglioramento rispetto alle 26 milioni di unità vendute nel secondo trimestre. Tuttavia, se questa previsione diventerà realtà, la società di Cupertino non sarà in grado di battere il suo record dello scorso anno. Questo dovrebbe avvenire nel quarto trimestre, quando l'iPhone 5 raggiungerà oltre 100 paesi.
 
Qualcuno potrebbe obiettare che l'iPhone 5 di Apple non è il più grande aggiornamento che si possa immaginare, ma ricordiamoci che nessuno ha impedito all'iPhone 4S di diventare l'iPhone di maggior successo, così come lo smartphone più venduto fino ad oggi.
Per tutte le specifiche del nuovo melafonino vi rimando alla scheda tecnica di Apple iphone 5.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?