Apple: stasera comincia la distribuzione di iOS 6, ecco le funzionalita' attive in Italia

 

Oggi comincia la distribuzione dell'aggiornamento all'ultima versione del "sistema operativo più avanzato del mondo"

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/09/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

Oggi comincia la distribuzione dell'aggiornamento all'ultima versione del "sistema operativo più avanzato del mondo". Alle ore 19 italiane (le 10 di mattina a Cupertino) Apple rilascia globalmente iOS 6.

Prima di procedere all'aggiornamento è consigliabile effettuare un backup di sicurezza. Successivamente il nuovo software può essere installato collegando il dispositivo al computer desktop oppure tramite rete Wi-Fi (in questo secondo caso è necessario il collegamento alla corrente elettrica).

Le novità introdotte da iOS 6 sono oltre duecento.

Per la prima volta dopo anni Youtube e Google Maps non compaiono più tra le applicazioni native; sarà comunque possibile scaricarle dall'App Store. Per la prima volta debutta un'app Mappe totalmente nuova con informazioni sul traffico in tempo reale, Passbook e inoltre arriva la disponibilità di Siri in italiano. Cresce anche l'integrazione con Facebook.

Il centro notifiche si evolve, dando la possibilità di rispondere direttamente e senza entrare nelle relative applicazioni (per esempio si può pubblicare l'aggiornamento dello status su Facebook senza accedere all'app). Sono state poi aggiunte altre funzioni come il potenziamenti di Safari, il supporto per le chiamate FaceTime sulle reti cellulari e i contatti VIP.

Per un riepilogo completo, consigliamo di leggere gli approfondimenti sul WWDC 2012.

Disponibilità e download - Il software iOS 6 potrà essere installato come aggiornamento gratuito per Apple iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 3, iPad 2 e iPod touch (dalla quarta generazione in poi). Funzioni particolari come Siri e le mappe 3D saranno disponibili solo certi modelli (iPhone 4S e iPad 3 di sicuro).

Apple iOS 6: ecco le funzionalita' attive in Italia

Apple ha da poco pubblicato sul sito ufficiale italiano la lista completa di tutte le funzionalità dell'update iOS 6 che saranno disponibili in Italia a partire dal 19 Settembre, giorno del rilascio pubblico per i vari iDevice della Mela.
 
Queste sono le funzioni che saranno compatibili:

Mappe: Standard, Mappe: Satellite, Mappe: Indicazioni, Mappe: Navigatore, Mappe: Traffico, Mappe: Ricerche luogo per luogo, Mappe: Recensioni e foto di negozi e attività, Siri: Sport, Siri: Integrazione con Twitter, Siri: Integrazione con Facebook, Siri: Ricerche luogo per luogo, Siri: Informazioni sui ristoranti, Siri: Recensioni dei ristoranti, Siri: Informazioni sui film, iTunes Store: Musica, iTunes Store: Film, Dettatura: Dettatura, App Store: App, App Store: Giochi.
Queste invece sono le funzionalità che al momento non funzioneranno in Italia: Mappe: Edifici 3D, Siri: Prenotazioni ai ristoranti, Siri: Recensioni dei film, Siri: Orari dei cinema, iTunes Store: Programmi TV.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?