Apple iPod Touch 5G: contenuto della confezione

 

Caratterizzato dalle dimensioni di 123

Scritto da Gabriele Coronica il 22/09/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

Caratterizzato dalle dimensioni di 123.4 x 58.6 x 6.1 millimetri per un peso complessivo di 88 grammi, il nuovo iPod Touch di quinta generazione è disponibile per il preordine in Italia nelle versioni con 32 e 64 GB di memoria flash interna.

Ma cosa troveremo all'interno della confezione? Dando un'occhiata al sito ufficiale di Apple, abbiamo scoperto che nella scatola ci sarà, oltre ovviamente al terminale, il laccetto iPod touch loop, gli auricolari EarPods, la guida rapida e il cavo da Lightning a USB.

Lato connettività, possiamo trovare i moduli Wi-Fi 802.11a/b/g/n (802.11n a 2,4GHz e 5GHz), Bluetooth 4.0 e il supporto integrato per Nike+. Manca l'antenna GPS, ma la geolocalizzazione è possibile tramite la triangolazione delle celle Wi-Fi.


Il display multi-touch capacitivo ha una diagonale di 4 pollici, la risoluzione di 1136 x 640 pixel, la profondità di 16 milioni di colori e la tecnologia IPS. Il processore è l'Apple A5 e sulla scocca posteriore è presente una fotocamera da 5 Megapixel.

A proposito di EarPods, ecco il particolare trattamento che iFixit ha riservato ai nuovi auricolari Apple.

Apple iPod Touch 5G: prime recensioni sul nuovo lettore multimediale

Il nuovo iPod Touch di quinta generazione è disponibile per la vendita in Italia al prezzo di partenza di 329 euro IVA compresa per il modello con 32 GB di memoria flash interna, e già numerosi siti web d'oltreoceano hanno pubblicato le prime recensioni a riguardo.
 
Una delle più complete è senza dubbio quella dell'autorevole The Verge, che premia la qualità costruttiva e il design, ma sottolinea il prezzo di partenza troppo elevato rispetti ai modelli precedenti:
 
"Quando finalmente riesci a tirarlo fuori dal suo imballo a prova d’apertura, hai quasi l’impressione di essertene lasciato indietro un pezzo. È veramente sottilissimo, e pesa solo pochi grammi. Ciononostante, non sembra affatto economico o fragile. Non siamo certamente ai livelli dell’incredibile maestria dietro l’iPhone 5, ma il suo pannello posteriore in alluminio restituisce una notevole sensazione di solidità, e i bordi leggermente arrotondati stanno comodamente nella mano."
 

 
"In assenza di un’opzione entry level più economica, il touch è ben lontano dall’essere un acquisto di impulso. E neppure vendere la penultima generazione a 199$ rappresenta un buon compromesso: ha una fotocamera terribile, uno schermo molto peggiore e componentistica seriamente obsoleta".
"Se state cercando un dispositivo come l’iPod touch, è fuori di dubbio che dovreste acquistare il modello di quest’anno; anche se, probabilmente, molti ci penseranno due volte prima di tirare fuori 300 dollari."
 

Apple iPod Touch 5G: troppo sottile per il sensore di luce

 
In risposta ad un messaggio email del lettore Raghid Harake del sito iDownloadBlog, Philip Schiller (il responsabile del reparto Marketing Globale di Apple) ha spiegato come mai è assente il sensore di luminosità nell'iPod Touch di quinta generazione:
 
"Ciao Raghid, Grazie per aver comprato un nuovo iPod touch. È un dispositivo straordinario! L'iPod di quinta generazione non ha un sensore automatico di luce (è troppo sottile!)."
 

Apple iPod Touch 5G: nuovo spot pubblicitario

 
Sul sito web Pitchfork è da poco comparso un nuovo, originale spot pubblicitario della gamma rinnovata dei lettori musicali iPod TouchiPod Nano e iPod Shuffle presentati ufficialmente qualche settimana fa dai vertici di Apple.
 
La pubblicità è molto simile a quella precedente "Bounce", con i vari prodotti che saltano a ritmo di musica da una parte all'altra dello schermo, mostrando in pochi attimi il design e le colorazioni disponibili.

iPod ad (2012) on Pitchfork


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?