Apple OS X 10.8.2 Mountain Lion: disponibile la versione definitiva

 

Dopo qualche settimana di attesa, i tecnici dell'azienda di Cupertino hanno reso disponibile per il download l'aggiornamento del sistema operativo desktop OS X 10

Scritto da Gabriele Coronica il 24/09/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

Dopo qualche settimana di attesa, i tecnici dell'azienda di Cupertino hanno reso disponibile per il download l'aggiornamento del sistema operativo desktop OS X 10.8.2 Mountain Lion che serve a risolvere numerosi bug riscontrati dagli utenti.

In particolare, è stato finalmente risolto il problema della scarsa durata della batteria dei computer portatili Macbook, causato da alcuni processi in background che sprecavano inutilmente risorse, abbassando così i livelli di autonomia.

L'update aggiunge anche il supporto all'integrazione completa con il social network Facebook, con tanto di tasti di condivisione "Mi Piace" nel Game Center, nel Mac App Store e in molte altre applicazioni preinstallate.


Apple OS X 10.8.2: la versione finale non ha piu' problemi di autonomia

 
I colleghi del sito MacObserver hanno realizzato un test molto approfondito sulla durata della batteria dei computer portatili Macbook equipaggiati con la versione definitiva del nuovo aggiornamento del sistema operativo desktop OS X 10.8.2.
Le prime versioni di OS X 10.8 Mountain Lion consumavano molte più risorse del previsto in background, con netti abbassamenti dei livelli di autonomia. Fortunatamente, il test ha confermato che il nuovo update ha risolto tutti i problemi riscontrati dagli utenti, e in alcuni casi l'autonomia è anche superiore a OS X 10.7.5 Lion.
 
Apple rilascia OS X Mountain Lion v10.8.2

In attesa dell'aggiornamento iOS 6Apple ha rilasciato un importante aggiornamento per il suo nuovissimo sistema operativo desktop, OS X Mountain Lion. L'aggiornamento10.8.2 porta con sé alcune importanti novità. La prima è l'integrazione di Facebook. Anche se questa funzione era stata annunciata come una delle novità principali del sistema operativo, non era disponibile per gli utenti fino ad ora.
 
L'integrazione di Facebook in OS X funziona esattamente come l'integrazione Twitter. È possibile aggiornare lo stato di Facebook istantaneamente richiamando il Centro di notifiche dal lato destro dello schermo. È inoltre possibile condividere qualsiasi immagine, video o sito web rapidamente su Facebook utilizzando l'opzione di condivisione.

Gli sviluppatori di applicazioni di terze parti possono anche integrare questa funzionalità nelle loro applicazioni. Se si riceve una notifica di Facebook, verranno visualizzate nel Centro di notifiche. Infine, OS X può anche integrare i contatti di Facebook nella rubrica.
 
La novità successiva riguarda Game Center. Questo funziona come su iOS, grazie al quale è possibile competere con altri utenti di OS X così come gli utenti di iOS tramite giochi multi-player e poi confrontare i punteggi per vedere chi è il migliore giocatore per un determinato gioco.
 
OS X Mountain Lion
 
Altre modifiche presenti in OS X Mountain Lion 10.8.2 includono:
  • Aggiunto il supporto per Power Nap in MacBook Air (Fine 2010);
  • I messaggi inviati al proprio numero di telefono ora appaiono sul proprio Mac
  • Possibilità di aggiungere carte nel Passbook (come su iPhone o iPod touch) da Safari e Mail sul Mac
  • Possibilità di ricevere chiamate tramite FaceTime 
  • Nuovi elenchi Promemoria condivisi
  • Nuove opzioni di ordinamento per ordinare le note in base al titolo, data di aggiornamento e data di creazione
  • Dictation ora supporta le lingue mandarino, cantonese, spagnolo, coreano, inglese canadese, francese canadese e italiano
  • L'app Dizionario include ora la lingua francese
  • Le foto del profilo Sina Weibo possono ora essere aggiunte ai contatti
E' possibile scaricare l'aggiornamento nella sezione Software Updates sul proprio Mac.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?