Apple Macbook Pro e Macbook Air: modelli 2013 ancora piu' sottili

 

Apple da qualche mese ha rilasciato sul mercato mondiale la gamma rinnovata dei computer portatili Macbook Pro e Macbook Air, ma per il prossimo anno ci possiamo aspettare delle novità non soltanto a livello di hardware, ma anche di design

Scritto da Gabriele Coronica il 08/10/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

Apple da qualche mese ha rilasciato sul mercato mondiale la gamma rinnovata dei computer portatili Macbook Pro e Macbook Air, ma per il prossimo anno ci possiamo aspettare delle novità non soltanto a livello di hardware, ma anche di design.

Stando infatti a quanto svelato dal sito Digitimes, portale taiwanese che più volte ha fornito delle importanti anticipazioni sui prodotti della casa di Cupertino, per il prossimo anno ci possiamo aspettare dei Macbook più potenti e sottili:

"Apple ridurrà lo spessore delle pattine in fibra ottica destinate alle tastiere illuminate dei suoi MacBook Air e Macbook Pro dagli attuali 0,4 mm ai 0,25 mm nel 2013, affermano le fonti nella catena delle forniture di Apple."

"Da quando l’attuale processo di produzione delle pattine da 0,4 mm è stato ottimizzato fino ai suoi limiti più estremi, i produttori che utilizzano processi ad estrusione saranno probabilmente i primi ad aggiudicarsi gli ordini per le pattine da 0,25 mm."

L'annuncio ufficiale è probabile che avvenga nel corso dell'evento WWDC 2013 del prossimo Giugno.

Apple: nuovi iMac e Mac Pro svelati da Mountain Lion

 
All'interno di alcuni file nascosti del Boot Camp del nuovo sistema operativo desktop OS X 10.8 Mountain Lion sono stati scoperti dei precisi riferimenti a dei modelli di computeriMac e Mac Pro privi di lettore ottico di dischi.
 
Si tratta senza dubbio di una grande novità, visto che fino ad oggi Apple non ha mai rimosso il lettore DVD dai suoi computer fissi. Discorso diverso per i portatili Macbook, dove il peso e lo spessore influiscono moltissimo sul design finale del prodotto.
 
Ma quando potremo vedere questi nuovi modelli di computer Mac? Non presto. Il CEO della casa di Cupertino, Tim Cook, lo scorso giugno durante l'evento WWDC 2012 aveva infatti dichiarato che l'aggiornamento della gamma di PC desktop avverrà soltanto nel 2013, non prima.
 
Apple Macbook Pro: continuano i problemi con il Retina Display

Il nuovo computer portatile Macbook Pro Retina Display è tanto potente quanto costoso, e in questi mesi i suoi acquirenti si sono lamentati della presenza di un fastidioso problema di immagini persistenti sullo schermo.
 
Tre mesi sono passati dal lancio sul mercato mondiale, e purtroppo il problema non è stato risolto.

I consumatori infatti continuano a lamentarsi sul forum di supporto ufficiale di Apple, e ormai non si può più classificare la vicenda come "un difetto di gioventù".
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?