Apple MacBook Pro Retina 13 in arrivo entro fine anno

 

Stando ad alcune recenti indiscrezioni diffuse sul web e raccolte dall'analista Richard Shim della società finanziaria Display Search, la casa di Cupertino potrebbe commercializzare entro la fine dell'anno il Macbook Pro Retina da 13 pollici

Scritto da Gabriele Coronica il 15/10/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

Stando ad alcune recenti indiscrezioni diffuse sul web e raccolte dall'analista Richard Shim della società finanziaria Display Search, la casa di Cupertino potrebbe commercializzare entro la fine dell'anno il Macbook Pro Retina da 13 pollici.

Ecco quanto scrive il sito CNET a riguardo: Richard Shim ha affermato che la produzione di una versione Retina da 13,3 pollici del MacBook Pro è programmata per il quarto trimestre. E oggi Shim ha ribadito di non ravvedere cambiamenti nei piani di produzione."

"Non è chiaro tuttavia quando Apple intenda rilasciare i nuovi MacBook. Shim ipotizza che potrebbe arrivare dopo l’annuncio dell’iPad mini -atteso nelle prossime settimane- sebbene abbia anche aggiunto di non avere conoscenze dirette su questo specifico particolare."


Apple MacBook Pro Retina da 13 pollici: presentazione il 23 Ottobre

 
I colleghi del sito 9to5Mac, grazie ad alcune fonti ritenute affidabili, hanno fatto sapere che nel corso della conferenza stampa fissata per il prossimo 23 Ottobre i vertici di Apple potrebbero annunciare non solo l'iPad Mini, ma anche il Macbook Pro Retina da 13 pollici:
 
"Questo nuovo MacBook Pro da 13″ con Retina display dovrebbe ispirarsi al guscio più leggero e sottile del MacBook Pro Retina da 15 pollici rilasciato a giugno. Il nuovo MacBook Pro 13″ dovrebbe essere venduto in due configurazioni, con diversi processori e capacità di storage, e sarà disponibile per l’acquisto subito dopo l’introduzione."
"Non diversamente dalle linee da 15 pollici, il MacBook Pro Retina sarà commercializzato ad un prezzo superiore rispetto ai modelli non Retina, che invece hanno giovato d’un update di processore e USB 3.0 lo scorso giugno."
 
Apple MacBook Pro Retina da 13 pollici: nuovo design dell'hardware

Apple ha organizzato per il 23 Ottobre un evento di presentazione per svelare ufficialmente il tanto vociferato iPad Mini, ma nella conferenza stampa ci sarà spazio anche per altri prodotti inediti, e uno di questi sarà il Macbook Pro Retina da 13 pollici.
 
Stando a quanto svelato in anteprima dal sito cinese WeiPhone.com, il nuovo computer portatile della Mela avrà un design rinnovato dei componenti interni, in modo da poter dissipare meglio il calore. Pare che sarà assente la scheda grafica discreta, e la batteria dovrebbe scaldare di meno rispetto al passato.
 
Per quanto riguarda la connettività, saranno presenti due porte Thunderbolt per i trasferimenti di dati ad alta velocità, una porta USB 3.0, il connettore d'alimentazione MagSafe 2, il jack standard da 3.5mm per le cuffie, l'uscita video HDMI e un lettore di schede SD.
 

 
Vi ricordiamo che l'attuale modello da 15 pollici è in vendita in Italia al prezzo di partenza di 2.299 euro IVA compresa, ha un display IPS con risoluzione di 2880 x 1800 pixel, il processore Intel Core i7 quad-core a 2,3GHz (Turbo Boost fino a 3,3GHz) e 8 GB di memoria RAM di tipo DDR3.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?