Apple iPad mini in 24 versioni, prezzi da 249 euro

 

Apple iPad mini potrebbe arrivare con una numerosa serie di opzioni, secondo le ultime indiscrezioni

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/10/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

Apple iPad mini potrebbe arrivare con una numerosa serie di opzioni, secondo le ultime indiscrezioni. Secondo le notizie che giungono da AppleInsider, l'iPad mini sarà disponibile con quattro opzioni di storage e tre scelte di connettività.

I colleghi di AppleInsider hanno comunicato di essere venuti in possesso dei seguenti codici SKU (Stock Keeping Unit - i codici prodotto che vengono gestiti  a magazzino): P101, P103, P105, P107. Si ritiene che i quattro codici indicano le opzioni di archiviazione del device, equivalenti a 8GB, 16GB, 32GB e 64GB. Il sito di notizie specializzato nei prodotti Apple sostiene, inoltre, che l'iPad mini sarà disponibile nelle versioni Wi-Fi-only, 3G, 4G e LTE.

E' la prima volta che per un prodotto Apple sappiamo cosi' tanto ancor prima dell'annuncio ufficiale. Se tutte le indiscrezioni di questi ultimi giorni si avverassero, l'iPad mini diventerebbe uno dei peggiori segreti custoditi dall'azienda di Cupertino negli ultimi anni. Per mesi sono circolate voci secondo cui Apple stava lavorando ad un nuovo, più piccolo, tablet che sarebbe giunto sul mercato con un display da 7,85 pollici. Cosa che al momento l'azienda non ha confermato.

Facendo un po' di calcoli, ci ritroveremo 24 differenti versioni dell'iPad mini. Infatti, quattro differenti storage moltiplicati per tre differenti scelte di connettività ci portano un totale di 12 versioni differenti del dispositivo. Se poi conideriamo che l'iPad mini sarà disponibile in due colorazioni (bianco e nero) le versioni totali disponibili si portano a 24.

Apple ipad mini

 

Apple iPad mini, l'inventario trapelato mostra i prezzi da 249 euro

 
MobileGeeks.de è entrato in possesso di una foto del presunto inventario del rivenditore tedesco di elettronica MediaMarkt. Nella foto ci vengono mostrati i prezzi in anteprima delle varie versioni dell'iPad mini, che sarà annunciato il prossimo 23 Ottobre. 

Secondo l'immagine trapelata, l'iPad mini sarà disponibile nelle varianti di colore bianco e nero con le opzioni di storage che vanno da 8 GB a 64 GBsolo Wi-Fi o Wi-Fi + 3G. Iprezzi partono da 249 euro.

L'iPad mini in versione solo Wi-Fi con 8GB di memoria costa 249 euro349 euro per la versione a 16 GB, 449 euro per il modello da 32 GB e 549 euro per la versione da 64 GB.
L'iPad mini in versione Wi-Fi + 3G con 8GB di memoria costa 349 euro449 euro per la versione a 16 GB, 549 euro per il modello da 32 GB e 649 euro per la versione da 64 GB. Esattamente 100 euro in piu' rispetto la versione solo Wi-Fi.
 
Apple iPad mini inventario
 
Questi prezzi hanno ovviamente lo scopo di mettere il mini iPad in contrasto con i suoi concorrenti più diretti, tra cui Asus Nexus 7 e Amazon Kindle Fire HD.  Riassumendo, la versione iPad mini costa 100 euro in meno rispetto al tradizionale iPad da 10 pollici. Apple, dunque, non cambia la tradizione di sovrastimare il prezzo dei propri prodotti.
L'appuntamento per tutte le specifiche del nuovo iPad mini è per il prossimo 23 ottobre, giorno in cui è attesa la presentazione da parte dell'azienda di Cupertino del nuovo tablet.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?