Apple annuncia il MacBook Pro da 13 pollici con Retina display

 

Se il MacBook Pro con display Retina da 15 pollici era troppo grande, Apple ha annunciatio il nuovo MacBook Pro con display Retina da 13 pollici

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/10/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

Se il MacBook Pro con display Retina da 15 pollici era troppo grande, Apple ha annunciatio il nuovo MacBook Pro con display Retina da 13 pollici.

Come previsto, Apple ha appena annunciato una versione da 13 pollici del suo MacBook Pro con risoluzione 1600 x 2560 pixel, il che significa che lo schermo da 13 pollici offre un 232 ppi, una risoluzione leggermente più grande rispetto al fratello più grande di 226 ppi.

Oltre al display piu' grande, c'è una coppia di porte Thunderbolt, e una porta HDMI full-size, così come 3 porte USB.

MacBook Pro con display Retina da 13 pollici

Il modello base si costerà 1699 dollari e viene fornito con un processore i5 con clock a 2,5 GHz, 8 GB di RAM e 128 GB di memoria flash.Torneremo ad occuparci nei prossimi giorni con tutti i dettagli ufficiali e i prezzi del nuovo MacBook Pro con display Retina da 13 pollici.

Apple Macbook Pro Retina da 13 pollici: prime impressioni d'uso

I colleghi del sito The Verge hanno avuto modo di provare in anteprima il nuovo Macbook Pro Retina da 13 pollici, computer portatile presentato ufficialmente dai vertici di Applenel corso dell'evento stampa dello scorso 23 Ottobre.
 
Le prime impressioni d'utilizzo sono molto positive: grazie al chipset Intel Ivy Bridge e alla scheda grafica integrata HD 4000 di nuova generazione, il PC è in grado di gestire senza problemi anche i programmi più complessi, come i benchmark 3D e i software di fotoritocco.
 
Disponibile per la vendita in Italia al prezzo di partenza di 1.779 euro IVA inclusa per il modello con configurazione di base, il computer ha uno schermo retroilluminato LED da13,3 pollici con tecnologia IPS e risoluzione 2560 x 1600 pixel.
 

 
Il processore è l'Intel Core i5 dual-core a 2,5 GHz (Turbo Boost fino a 3,1GHz) con 3MB di cache L3 condivisa, la memoria RAM di tipo DDR3 ammonta a 8 GB, sulla cornice frontale è presente una webcam HD e non mancano i moduli di connettività Wifi a/b/g/n e Bluetooth 4.0.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?