Apple, sentendo l'incalzante concorrenza dei dispositivi Android e a seguito di alcuni errori di troppo (vedi la questione della nuova app Maps), mette le mani avanti facendo il rimpasto del Consiglio di Amministrazione più grande da una decina d'anni a questa parte.
L'amministratore delegato Tim Cook ha sollevato dall'incarico Scott Forstall e John Browett, che rispettivamente sono erano responsabili dello sviluppo del sistema operativo iOS e della catena di negozi.
Il protagonista indiscusso dell'annuncio è Jony Ive, il cui senso del design "è stato il motore dei prodotti Apple per più di un decennio".
Ive viene insignito di un compito che nessuno aveva più avuto dalla scomparsa di Steve Jobs: supervisore del design di tutti i prodotti (hardware e software) della Mela.
Oltre a lui, anche a Bob Mansfield, Eddy Cue e Craig Federighi sono stati attribuiti incarichi di maggior responsabilità. Cue ora sarà supervisore anche di Siri e del reparto Mappe. Federighi sarà a capo sia di iOS che di OS X. Mansfield, invece, sarà a capo della nuova divisione "Technologies", che avrà la funzione di unire tutti i gruppi wireless in uno solo.
John Carter dedicato alla memoria di Steve Jobs
