Apple: adattatore Lightning microUSB a 19 euro

 

Apple annuncia la disponibilità del nuovo adattatore Lightning verso micro-USB, adattatore obbligatorio in Europa dopo che una direttiva in materia di prodotti di elettronica, ha obbligato tutti i produttori a disporre del sistema di ricarica tramite microUSB, al fine di contenere l'enorme montagna di rifiuti elettronici

Scritto da Redazione il 04/11/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 
Apple annuncia la disponibilità del nuovo adattatore Lightning verso micro-USB, adattatore obbligatorio in Europa dopo che una direttiva in materia di prodotti di elettronica, ha obbligato tutti i produttori a disporre del sistema di ricarica tramite microUSB, al fine di contenere l'enorme montagna di rifiuti elettronici.

L'adozione di un caricabatterie uguale per tutti, consentirà inoltre di risparmiare qualche euro visto che nei prossimi anni, vedremo confezioni in vendita prive di caricabatterie. Si tratta di risparmi risicati, forse 2-5 euro in meno, ma meglio di niente.

Come da prassi, il nuovo accessorio verrà venduto in Europa a 19 euro, 10 euro in meno rispetto a quello verso 30 pin, che costa 29 euro, praticamente obbligatorio per chi passa al nuovo Apple iPhone 5 per non dover buttare via tutti gli eventuali accessori acquistati negli ultimi anni.

Preparatevi quindi ad un nuovo ed ennesimo esborso!
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?