Apple iTunes 11 disponibile per Windows, tante novita'

 

Lo scorso settembre Apple aveva annunciato una versione rinnovata di iTunes, in occasione dell'evento di annuncio di iPhone 5

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/11/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

Lo scorso settembre Apple aveva annunciato una versione rinnovata di iTunes, in occasione dell'evento di annuncio di iPhone 5. Oggi, dopo quasi tre mesi, l'applicazione è finalmente pronta per il download su PC.

iTunes, per i pochi che forse non lo sanno ancora, è il lettore multimediale del sistema operativo Mac OS e, grazie all'avvento di dispositivi mobili quali iPod, iPhone e iPad in questi ultimi anni, si è fatto strada su numerosi computer Windows.

Se avete in programma di aggiornare iTunes alla più recente versione numero 11 sul vostro computer Windows vi farà piacere sapere che Apple ha una lista piuttosto lunga di ciò che c'è di nuovo in questa versione. C'è anche un video promo dove vengono esplicate tutte le novità.

 Apple iTunes 11

Da un primo utilizzo, l'applicazione è più veloce e semplice rispetto la versione precedente, con una interfaccia utente più moderna e con la barra di navigazione sulla sinistra eliminata in favore di un menu orizzontale nella parte superiore dell'app. 

Il negozio iTunes Store (accessibile tramite l'applicazione stessa per musica, giochi, applicazioni, film) appare molto più gradevole e, in generale, l'accesso è più veloce. 

E, infine, iTunes 11 ha una migliore integrazione di iCloud, il servizio di cloud storage di Apple. Non manca anche il nuovo Mini player molto più comodo per passare da una canzone all'altra con estrema semplicità.

E' possibile scaricare il nuovo iTunes 11 dal sito web di Apple. In alternativa, è possibile cercare nuovi aggiornamenti dal menu dell'applicazione stessa se abbiamo una precedente versione installata.

Apple iTunes 11,0,3 disponibile: nuovo mini player

Apple ha rilasciato la nuova versione 11.0.3 del suo software iTunes per piattaforme OSX e Windows. Tra le principali nuove caratteristiche segnaliamo subito un mini player aggiornato, prestazioni della ricerca e vista brani migliorate.

Il mini player è stato introdotto da Apple quando è stato rilasciato il major update di iTunes v11, ma questo nuovo update v11.0.3 lo rende un poco più utilizzabile. Vi è ora una barra di avanzamento in modo da non dover passare alla modalità completa per scorrere un brano, per esempio. Inoltre, cliccando sulle miniature dell'album del brano in riproduzione, la foto si espande.
Apple 11.0.3
 
Altre modifiche includono una migliorato layout della vista Canzoni, la Song View, dove è ora possibile visualizzare album multi-disco come un album singolo.
C'è anche una nuova scheda di aggiornamento per la sezione applicazioni in cui è possibile visualizzare gli aggiornamenti per le applicazioni iOS scaricate. 
Inoltre, sono stati apportati anche miglioramenti alla performance della ricerca nel catalogo online e offline e l’organizzazione di librerie iTunes di grandi dimensioni.

E' possibile scaricare la nuova versione di iTunes dal link sottostante o aggiornare l'installazione esistente dal menu 'Aggiornamento Software' per ottenere le nuove funzionalità.
Questo è il changelog ufficiale di iTunes 11.0.3:
Questa versione di iTunes offre diversi miglioramenti e nuove funzionalità, tra cui:
Nuovo Mini Player. Mini Player include una nuova vista progettata per mostrare l'illustrazione del tuo album. Inoltre, dispone adesso di una barra di avanzamento integrata;
Vista brani migliorata. con l'illustrazione di un album nella vista Brani;
Album multi-disco. Gli album con più dischi verranno visualizzati come un solo album;
- Miglioramenti relativi alle prestazioni durante la ricerca nelle librerie di iTunes di grandi dimensioni e il loro ordinamento.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?