Apple iOS doppia Android nel traffico internet mobile

 

Che gli utenti dei dispositivi iOS trascorressero più tempo su internet rispetto ad Android si sapeva già

Scritto da Maurizio Giaretta il 04/12/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

Che gli utenti dei dispositivi iOS trascorressero più tempo su internet rispetto ad Android si sapeva già. Negli ultimi sei mesi la situazione è rimasta quasi immutata e oggi, secondo un'analisi di mercato, il traffico dati da iOS è doppio rispetto ad Android.

In base ai dati della rete pubblicitaria Chikita, riguardanti il traffico web di Stati Uniti e Canada, a fine Novembre i vari modelli iPhone, iPad e iPod touch hanno coperto il 67% (+2% rispetto alla fine di Maggio) del totale del traffico internet, contro il 33% (variazione del -2%) degli smartphones e dei tablet Android. Praticamente il doppio.

Rimane da vedere se nel periodo natalizio, con la nuova ondata di acquisti e con l'ingresso in commercio dei nuovi iPhone 5, iPad Mini, iPad 4 (da una parte) e Lg Nexus 4, Google Nexus 7 con rete 3G e Nexus 10 (dall'altra) la situazione muterà o rimarrà ancora in equilibrio.

Si noti che Apple ha recentemente lanciato due nuovi iPad anzichè uno e ciò potrebbe aver influito positivamente sul risultato.

Secondo gli ultimi dati di ABI Research relativi al terzo trimestre del 2012, il traffico internet da iPad è in calo del 14% rispetto ad Android. Le tavolette firmate Apple mantengono comunque il 55% del totale del mercato, nonostante questo sia il dato più basso dal 2010 a questa parte.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?