Youtube app per iOS aggiornata: supporta ora iPad e iPhone 5

 

Google ha finalmente aggiornato la sua applicazione YouTube per sostenere gli utenti di iPad e dell'ultimo iPhone 5 di Apple

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/12/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

Google ha finalmente aggiornato la sua applicazione YouTube per sostenere gli utenti di iPad e dell'ultimo iPhone 5 di Apple.

Come probabilmente ricorderete, Apple ha rimosso l'applicazione nativa di YouTube nel suo sistema operativo iOS 6, il che ha costretto Google a rilasciare una applicazione dedicata nell'App Store.

Fino ad ora, però, l'applicazione Youtube per iOS non ha avuto il supporto per le i tablet di Apple e per iPhone 5. Tutto è stato risolto con la nuova versione numero 1.1.0.4136.

App Youtube iOS 1.1.0.4136

Ecco il changelog completo che mostra le principali novità introdotte con la nuova versione 1.1.0.4136 di Youtube per dispositivi iOS:

- applicazione ottimizzata per iPad e iPhone 5
- video streaming con AirPlay
- è possibile toccare il logo per aprire la Guida di canali
- è possibile aggiungere e rimuovere i video dalle proprie playlist
- link cliccabili nelle descrizioni dei video
- migliore accessibilità con VoiceOver

E' già possibile scaricare la nuova versione 1.1.0.4136 di Youtube per dispositivi iOS gratuitamente dall'AppStore.

ALTRI AGGIORNAMENTI APPS

Real Racing 3 ottimizzato per iPhone 5

 
Electronic Arts ha annunciato in occasione del keynote di Apple in cui è stato presentato il nuovissimo iPhone 5 la prima demo live di Real Racing 3, che sarà disponibile entro fine anno su dispositivi con piattaforma iOS. Real Racing 3, sviluppato da Firemonkeys studio, porterà l’esperienza racing definitiva sull'iPhone di ultima generazione sfruttando il nuovo display Retina da 4 pollici, le migliorate capacità grafiche e la migliore potenza di calcolo del processore del chip A6 di Apple. 

Una grafica di qualità paragonabile a quella di una console sarà accompagnata da riflessi dinamici, un inedito specchietto posteriore per controllare al meglio gli avversari, rinnovato multiplayer ed una serie di altre feature pensate per sfruttare al meglio il Game Center iOS 6.
 “La tecnologia Apple continua ad evolvere l’esperienza mobile gaming e noi crediamo che giochi come Real Racing 3 rispecchieranno al meglio le aspettative dei consumatori,” ha dichiarato Rob Murray, Executive Producer at the EA Firemonkeys studio. “I riflessi in tempo reale, la fedele riproduzione di ombre sul tracciato e gli altri bellissimi dettagli sono stati introdotti per sfruttare al meglio le potenzialità di iPhone 5 ormai in grado di offrire una esperienza di gioco molto simile alle console”.
 Real Racing 3 ottimizzato per iPhone 5
 
Inoltre, EA ha intenzione di ottimizzare altri suoi titoli famosi per iPhone 5 entro fine anno, oltre al gi anticipato Real Racing 3.
 

App Booking.com ora compatibile con iPhone 5

 
E' stata da poco aggiornata alla versione 5.1 l'applicazione ufficiale di Booking.com per i dispositivi portatili firmati Apple. Disponibile gratuitamente nell'App Store, il programma ci permette di scegliere e prenotare in maniera facile e veloce oltre 245,000 hotel in tutto il mondo.
 
L'aggiornamento non solo migliora la prestazioni in generale e risolve alcuni bug segnalati in passato dagli utenti, ma aggiunge anche il supporto a Passbook di iOS 6 e alla risoluzione dello schermo dell'iPhone 5.
 
Ricordiamo che il nuovo modello del melafonino è disponibile in Italia al prezzo di partenza di 729 euro IVA inclusa per la versione con 16 GB di memoria flash interna (non espandibile). La RAM ammonta a 1 GB e il processore è l'Apple A6 dual core da 1.2 Ghz.
 

 
Delle dimensioni di 123.8 x 58.6 x 7.6 millimetri per un peso complessivo di 112 grammi, il telefono ha un display multi-touch capacitivo da 4 pollici con risoluzione di 640 x 1136 pixel, una webcam frontale da 1.2 Megapixel e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel.
 

Notizie per Categoria