Apple investe 100 milioni per spostare la produzione di Mac negli Stati Uniti

 

Progettato da Apple in California

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/12/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

Progettato da Apple in California. Assemblato in USA. Questo è ciò che un sacco di proprietari di nuovi iMac hanno notato inciso sul retro dei loro computer. Qualche tempo fa ci sono stati alcuni iMac assemblati negli Stati Uniti, secondo la confezione di vendita, tranne che la parte posteriore in alluminio, ma si credevano casi isolati.

Ora un sacco di iMac attualmente commercializzati all'interno degli Stati Uniti sono effettivamente costruiti anche lì. Le speculazioni sono finite, dopo che lo stesso amministratore delegato Tim Cook ha espresso alcune parole in merito la questione degli iMac costruiti negli USA.

Apple Mac etichetta

Ecco cosa ha detto il CEO di Apple:

"Il prossimo anno abbiamo intenzione di portare un po' di produzione di Mac negli Stati Uniti. Abbiamo lavorato su questo per un lungo periodo di tempo, e siamo stati sempre più vicino al portare a termine il progetto. Accadrà nel 2013. Siamo davvero orgogliosi. Avremmo potuto rapidamente portare solo la fase di montaggio [negli Stati Uniti] ma abbiamo voluto fare qualcosa di più ampio sostanzioso. Quindi dovremo letteralmente investire più di 100 milioni di dollari. Questo non significa che Apple farà da sè [i computer], ma lavoreremo con altre persone e investiremo i nostri soldi "

Quindi, l'unica persona responsabile dello spostamento della produzione in Cina, in primo luogo, è ora responsabile di riportare nuovamente tutto a casa. A quanto pare, stiamo parlando solamente della produzione di computer Mac e iMac, per cui dubitiamo che anche la produzione di smartphone iPhone e di lettori musicali iPod dell'azienda di Cupertino lasceranno tanto presto la Foxconn.

Le parole di Tim Cook inerenti lo spostamento della produzione negli USA di Mac non è molto chiara ancora, in quanto il CEO di Apple è rimasto molto generico sulle tempistiche: "nel 2013". Tuttavia, dato che ci sono già molti casi di iMac assemblati in patria di Apple, è naturale pensare che la transizione è già in corso.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?