Test per le Apple TV tra 46 e 55 pollici alla Foxconn

 

I test per l'Apple TV del futuro sono cominciati

Scritto da Maurizio Giaretta il 20/12/12 | Pubblicata in Apple | Archivio 2012

 

I test per l'Apple TV del futuro sono cominciati. Sono in corso nello stabilimento Hon Hai Precision Industry Co, meglio noto come Foxconn.

Secondo quanto riportato una settimana fa da Brightwire.com, la società di Cupertino stava facendo delle prove con alcuni fornitori asiatici riguardanti i televisori HD di largo formato. Allora era stato detto che "Hon Hai Precision Industry Co. sta collaborando con Sharp Corp. su design del genere, anche se non sono stati presentati progetti ufficiali".

Oggi il sito PatentlyApple riporta nuove notizie provenienti da Taipei, secondo le quali la fase iniziale dei test ha avuto inizio. Interrogato sulla questione, il portavoce di quello che è uno dei più grandi stabilimenti di prodotti di elettronica del mondo ha sottolineato che non è prassi aziendale commentare i rapporti con specifici clienti.

Le consegne delle Apple TV, le quali dimensioni dovrebbero essere comprese tra i 46 e i 55 pollici, e di tutti i prodotti a esse collegati "potrebbero essere immense". I nuovi televisori, inoltre, potrebbero essere presentati in anteprima addirittura tra un paio di settimane al Consumer Electronics Show (8-11 Gennaio a Las Vegas).

Il che sarebbe insolito poichè Apple fa raramente (mai negli ultimi 10 anni) apparizioni a manifestazioni come il CES o il Mobile World Congress (a Barcellona a fine Febbraio).

Quella degli HDTV è un'area di intenso interesse per Apple

Nel corso degli anni sono state numerose le voci che sono circolate attorno alla Apple TV, pertanto per scoprire se c'è qualche fondo di verità bisognerà attendere la prossima settimana.

Tim Cook in una recente intervista con Brian Williams dell'emittente NBC aveva affermato laconicamente che quella dei televisori "è un'area di intenso interesse per noi. Non posso dire altro", lasciando trasparire il forte interesse della società. Nulla di confermato comunque, considerando anche che la Mela non ha intenzione di fare la fine di Sony, grande un tempo ma ora in difficoltà a causa delle decisioni prese in passato.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?