Apple: record di vendite per iPhone e iPad, secondo gli analisti

 

Secondo l'opinione dell'analista Rob Cihra della società finanziaria Evercore Partners, nel corso del quarto trimestre fiscale del 2012 (da inizio ottobre alla fine di dicembre), Apple potrebbe aver registrato ancora una volta dei numeri da record

Scritto da Gabriele Coronica il 09/01/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Secondo l'opinione dell'analista Rob Cihra della società finanziaria Evercore Partners, nel corso del quarto trimestre fiscale del 2012 (da inizio ottobre alla fine di dicembre), Apple potrebbe aver registrato ancora una volta dei numeri da record.

In dettaglio, la casa di Cupertino potrebbe essere riuscita a vendere ben 50 milioni di iPhone e 24 milioni di iPad, 10 dei quali dovrebbero essere iPad Mini (nella foto sotto).

Si trattano di numeri veramente elevati, ma ricordiamo che questa è soltanto una stima. I numeri ufficiali li sapremo il prossimo 23 Gennaio, nel corso della conference call organizzata dalla Mela sui risultati finanziari del Q4 2012.

Apple iPad Mini

Uno dei terminali che senza dubbio ha contribuito ad arricchire la compagnia statunitense è l'iPhone 5, la sesta generazione del melafonino che è disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 729 euro.

Il design del telefono è stato completamente rinnovato rispetto ai precedenti modelli, anche se è ancora rimasto il classico tasto Home fisico. Quello difficilmente verrà rimosso, in quanto è difficile immaginare l'interazione del sistema operativo iOS senza tale pulsante.

Il telefono, caratterizzato dalle dimensioni di 123.8 x 58.6 x 7.6 millimetri per un peso complessivo di 112 grammi, ha uno schermo multi-touch capacitivo da 4 pollici con risoluzione di 1136 x 640 pixel, tecnologia IPS e trattamento protettivo Corning Gorilla Glass.

Due sono le fotocamere: una frontale da 1.2 Megapixel per effettuare videochiamate in alta qualità su rete Wifi e 3G tramite l'applicazione Facetime, e una posteriore da 8 Megapixel con flash LED, autofocus e supporto alla registrazione di filmati in FullHD 1080p.

Il processore è l'Apple A6 dual core con frequenza operativa di 1.2 Ghz, il chip grafico è il PowerVR SGX 543MP3, la RAM ammonta a 1 GB, la memoria flash interna è disponibile nei tagli da 16/32/64 GB e la batteria al litio ha una capacità di 1440 mAh.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?