Apple OS X 10.8 Mountain Lion e' il piu' utilizzato su computer Mac

 

Uno studio da poco pubblicato dalla società di ricerca Net Applications ha svelato che, nel corso del mese di dicembre, il sistema operativo OS X 10

Scritto da Gabriele Coronica il 14/01/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Uno studio da poco pubblicato dalla società di ricerca Net Applications ha svelato che, nel corso del mese di dicembre, il sistema operativo OS X 10.8 Mountain Lion è stato quello più utilizzato dai possessori di computer Mac.

Il nuovo OS è realtà sul mercato da circa cinque mesi, e in così poco tempo è riuscito a superare la diffusione delle precedenti versioni, come ad esempio Lion, Snow Leopard e Leopard.

Merito di tutto questo successo è principalmente il basso prezzo richiesto per l'aggiornamento, poco più di 17 euro, e la facilità d'acquisto. Basta infatti avviare il Mac App Store, scegliere Mountain Lion e attendere il completamento dell'installazione.

Dobbiamo inoltre considerare che in questi ultimi mesi Apple ha avuto un'impennata delle vendite dei propri computer, grazie alla popolarità sempre più forte del brand e al periodo di shopping natalizio e del Black Friday americano.

Ricordiamo che la nuova versione del sistema operativo desktop della casa di Cupertino ha oltre 200 funzioni inedite rispetto alle precedenti release, oltre ovviamente a dei miglioramenti per quanto riguarda le prestazioni in generale.

Prima di tutto, possiamo trovare il supporto nativo ad iCloud, il servizio di sincronizzazione automatica che in maniera semplice e veloce ci permette di tenere sincronizzati nei server remoti della Mela tutti i nostri file più importanti.

Possiamo ad esempio decidere di sincronizzare automaticamente non solo i messaggi di posta elettronica e gli appuntamenti dell'agenda, ma anche i contatti, promemoria, documenti, note e tanto altro ancora.

Basta effettuare una tantum il login con l'account personale Apple ID, e iCloud è pronto per funzionare, a patto ovviamente che il computer sia connesso al web. Tutti i file sincronizzati in cloud possono essere utilizzati su iPhone, iPad e iPod Touch.

In Mountain Lion troviamo poi l'applicazione Messaggi, il Centro Notifiche, Power Nap (download automatico degli aggiornamenti più importanti mentre il PC è in stand-by), la Dettatura, la Condivisione guidata, AirPlay, Game Center e l'integrazione completa con i social network Facebook e Twitter.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?