Apple: smentito un iPhone low cost, confermato iPhone mini

 

Apple e Low cost non saranno mai due parole abbinate nella stessa frase

Scritto da Redazione il 11/01/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 
Apple e Low cost non saranno mai due parole abbinate nella stessa frase. Questa la risposta ufficiale di Apple che, tramite il direttore marketing Phil Schiller, ha confermato che Apple non ha alcuna intenzione di offrire prodotti entry level.

Apple ha cosi per ora messo a tacere le tante notizie che davano per quasi certo un possibile smartphone low cost per contrastare l'avanzata Android e il rivale Samsung.

Apple iPhone 5 ultimo smartphone Apple

Apple iPhone 5

Phil Schiller ha infatti ricordato che anche se Apple ha solo il 20% del mercato smartphone, di contro incassa il 75% dei profitti di mercato, a dimostrazione che la politica fin'ora sostenuta da Cupertino sia vincente almeno sotto il profilo economico.

Un iphone low cost sarebbe sicuramente un bel colpo alla concorrenza, ma per ora sembra un'idea non presa in considerazione da Apple che probabilmente preferisce tenerla come ultima mossa disperata in caso di problemi.

Sony Xperia Z uno dei top di Gamma dal Ces di Las Vegas

Sony Xperia Z


Per ora, Apple continuerà a concentrarsi sulla fascia top, anche nel caso di un iPhone mini, sul quale saranno rese disponibili tutte le funzionalità e le tecnologie solitamente presenti sui prodotti top.

Molto del futuro di Apple si deciderà però con il nuovo iOS 7 che dovrebbe in qualche modo equipaggiare due serie di nuovi iPhone (potenzialmente 5S e 6 oppre 6 e 7).

La concorrenza ha mostrato i muscoli durante il Ces di Las Vegas e rincarerà la dose al successivo Mobile World Congress: vedremo se per primavera Apple sarà in grado ancora una volta di rispondere a tono.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?