Apple iPhone 6 con schermo gigante, iPhone Mini ci sara' ma non economico

 

Apple iPhone 6 avvrà uno schermo 'gigante'

Scritto da Simone Ziggiotto il 21/01/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Apple iPhone 6 avvrà uno schermo 'gigante'. Il mini-iPhone si farà, ma non sarà a basso costo

Apple è pronta a sfidare la principale concorrente Samsung con uno smartphone che secondo le ultime indiscrezioni avrà uno schermo "gigante", al punto che per i clienti sarà davvero difficile scegliere tra il Galaxy S3 e Galaxy Note 2 della Coreana con il prossimo dispositivo dell'azienda di Cupertino.

Ormai sono settimane che ci occupiamo del prossimo iPhone, successore dell'iPhone 5, che ancora non sappiamo se si chiamerà iPhone 5S o iPhone 6. Tuttavia, pare che il nuovo dispositivo è già in fase di test e, secondo le ultime indiscrezioni, segnerà la svolta di Apple: per la prima volta l'azienda di Cupertino potrebbe portare su mercato un dispositivo con schermo di 4,8 pollici, bel lontana quindi la dimensione di 3,5 pollici del 'vecchio' iPhone 4S.

Apple

La notizia viene riportata da PC-Tablet, secondo la cui fonte nei prototipi del nuovo iPhone, che ipotizziamo si chiamerà iPhone 6 visto l'importante cambiamento che porterà alla lineup di smartphone Apple, è stato eliminato il tasto fisico 'home', l'unico presente sui modelli precedenti di iPhone. Questa decisione è stata presa dagli sviluppatori in quanto era necessario avere spazio sul dispositivo per consentire una maggiore ampiezza del display, senza però dover aumentare le dimensioni del dispositivo stesso.

Grandezza del display a parte, il prossimo iPhone 6 si dice che sarà rivoluzionario anche per la risoluzione Retina che, abbinata all'ampio display, garantirà una definizione dell'immagine senza precedenti sul mercato dei telefoni intelligenti.

Che fine ha fatto l'iPhone Mini? - Eentro la fine di quest'anno ancora incerta è l'uscita di una versione mini di iPhone 5. Infatti, se qualche settimana fa erano emerse le voci secondo cui Cupertino era al lavoro su una versione più piccola ed economica del suo ultimo iPhone, pochi giorni fa è prontamente arrivata una smentita dai piani alti dell'Azienda di quanto emerso in precedenza. Come ben sappiamo, tuttavia, è tradizione di Apple negare lo sviluppo di un dispositivo anche se questo è in produzione.

Ad alimentare ancora di più la possibilità che comunque un iPhone mini è in cantiere, una nota di Apple che assicura che "non sara' un dispositivo economico".  Commentando le indiscrezioni circa l'uscita del fratello minore dell'iPhone, il responsabile marketing di Apple, Phil Schiller, ha sottolineato che Cupertino non e' interessata a proporre sul mercato prodotti economici.

"Nonostante la popolarita' degli smartphone low cost, questo non sara' mai il futuro di Apple
Nonostante la quota di mercato di Apple nel settore degli smartphone sia di circa il 20%, possediamo il 75% dei profitti".

A questo punto possiamo ormai affermare che ci sarà un mini-iPhone, anche se avrà un costo non economico.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?