Come usare Boot Camp su iMac con Fusion Drive da 3 TB

 

I possessori dei nuovi computer iMac e Mac mini con hard-disk di tipo Fusion Drive da 3 TB avranno sicuramente fatto l'amara scoperta che non è possibile installare il sistema operativo Windows attraverso BootCamp, a causa di alcune limitazioni software

Scritto da Gabriele Coronica il 24/01/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

I possessori dei nuovi computer iMac e Mac mini con hard-disk di tipo Fusion Drive da 3 TB avranno sicuramente fatto l'amara scoperta che non è possibile installare il sistema operativo Windows attraverso BootCamp, a causa di alcune limitazioni software.

Ma esiste un modo per superare i limiti imposti da Apple e Microsoft? Un sistema c'è, e si tratta di una soluzione particolarmente ingegnosa.

In pratica, BootCamp non riesce ad installare Windows su partizioni più grandi di 2.2 TB. Se abbiamo un hard-disk Fusion Drive da 3 TB e non sappiamo come procedere, il metodo più semplice consiste nel creare una nuova partizione, non superiore ai 2.2 TB.

Ecco come fare, spiegato direttamente dai ragazzi del sito TwoCanoes: "Per avviare Windows non è possibile bypassare la questione dei 2,2TB, ma in compenso si può organizzare le partizioni in modo che Windows occupi l’ultima delle prime quattro e rientri nei primi 2,2TB di spazio del drive."

"Poiché il computer Mac può vedere lo spazio restante oltre i 2,2 TB, si può utilizzare questo spazio come ulteriore storage per OS X."

"Affinché il sistema operativo Microsoft Windows sia in grado di avviarsi correttamente e utilizzare tutto lo spazio disponibile sui 3 TB, tuttavia, occorre che Windows sia installato esattamente sulla quarta partizione."

Ricordiamo che la gamma rinnovata dei computer all-in-one iMac è disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 1.899 euro IVA compresa per la versione con schermo LCD da 27 pollici e configurazione standard.

Il processore è l' Intel Core i5 quad-core a 2,9 GHz (Turbo Boost fino a 3,6 GHz) con 6 MB di cache L3, la memoria RAM di tipo DDR3 ammonta a 8 GB e il chip grafico è l'NVIDIA GeForce GTX 660M con 512 MB di memoria GDDR5.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?