Forrester Research: prodotti Apple molto diffusi nelle aziende

 

Stando agli ultimi dati diffusi dalla società di ricerche Forrester Research, i prodotti della Mela morsicata sono sempre più desiderati dagli utenti business, e nel corso dei prossimi mesi la situazione non farà altro che migliorare

Scritto da Gabriele Coronica il 26/01/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Stando agli ultimi dati diffusi dalla società di ricerche Forrester Research, i prodotti della Mela morsicata sono sempre più desiderati dagli utenti business, e nel corso dei prossimi mesi la situazione non farà altro che migliorare.

In dettaglio, il report svela che entro la fine del 2014 la casa di Cupertino potrebbe riuscire a vendere alla clientela business computer Mac e tablet iPad per un valore complessivo di ben 39 miliardi di dollari.

Ma come mai i prodotti Apple sono così tanto popolari tra le aziende, soprattutto quelle statunitense? Ce lo spiega l'analista Andrew Bartles:

"Apple crea prodotti validi che gli impiegati vogliono usare, e che li fanno sentire fieri quando l’azienda glieli fornisce. L’iPad è il tablet migliore della categoria, ed è ad esso che le società si rivolgono prima di tutti gli altri."

"Apple dispone di un’organizzazione di vendite molto sensibile alle richieste del business, in grado quindi di fornire prezzi competitivi rispetto alle proposte della concorrenza."

Ricordiamo che il nuovo iPad 4, caratterizzato dalle dimensioni di 241.2 x 185.7 x 9.4 millimetri per un peso complessivo di 662 grammi, è disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 499 euro IVA compresa per la versione con 16 GB di memoria flash interna (non espandibile in alcun modo).

Il display multi-touch capacitivo ha una diagonale di 9.7 pollici, la risoluzione di 2048 x 1536 pixel, la retroilluminazione a LED, la profondità di 16 milioni di colori, il trattamento antigraffio e la tecnologia IPS che garantisce maggiori angoli di visione.

Il processore è l'Apple A6X dual core, la memoria RAM ammonta a 1 GB e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel per le videochat in HD tramite l'app Facetime, e una posteriore da 5 Megapixel con messa a fuoco automatica e supporto alla registrazione di filmati in FullHD 1080p a 30 fotogrammi al secondo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?