Apple: ad aprile atteso il phablet iPhone Plus

 

Nel 2013 attesi due melafonini da Apple: oltre all'iPhone 5S è atteso il primo phablet dell'azienda di Cupertino noto come iPhone Plus

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/01/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Nel 2013 attesi due melafonini da Apple: oltre all'iPhone 5S è atteso il primo phablet dell'azienda di Cupertino noto come iPhone Plus.

Apple dopo un bilancio Q1 2013 positivo (venduti quasi 50 milioni di iPhone i 3 mesi) è pronta a tornare all'attacco della concorrenza con non uno ma ben due smartphone: oltre ad iPhone 5S pare che l'azienda di Cupertino sia prossima al lancio di iPhone Plus.

Lo ha comunicato il China Times secondo cui Apple ha in cantiere due melafonini da immettere sul mercato entro la fine di quest'anno. Il primo lo conosciamo per le recenti indiscrezioni ed è l'iPhone 5S, ossia una versione aggiornata e piu' avanzata dell'attuale iPhone 5, mentre il secondo, quello più inaspettato, è l'iPhone Plus, il degno concorrente al Galaxy S3 di Samsung.

Apple iPhone

Secondo la fonte, Apple sta preparando un telefono con un display di dimensioni maggiori rispetto all'attuale generazione di iPhone, un vero e proprio ibrido tra smartphone e tablet, che sappiamo essere chiamato in gergo 'phablet'. Il dispositivo, che sarebbe il primo phablet realizzato dall'azienda di Cupertino, dovrebbe essere chiamato iPhone Plus e rimane ancora il dubbio se sarà dotato di un display a risoluzione 'Retina'.

Secondo quanto riporta il China Times, entrambi i melafonini inizieranno ad essere prodotti dal prossimo mese di aprile ed entrambi saranno dotati di una fotocamera da 8 megapixel. Niente conferme invece per un melafonino low cost di cui si è già discusso ampiamente nelle ultime settimane.

Nel frattempo, Apple ha comunicato i propri risultati finanziari relativi al primo trimestre 2013 (che per Cupertino il periodo finisce il 29 dicembre 2012). Apple nell'ultimo trimestre è riuscita a vendere 47,8 milioni di iPhone, sotto le aspettative degli analisti che ne aspettavano 50 milioni, ma comunque in crescita rispetto allo stesso periodo del 2011 quando ne riuscì a vendere 37 milioni. Buone le vendite anche di iPad, il cui numero è salito a 22,9 milioni rispetto ai 15,4 milioni del primo trimestre 2012. In calo le vendite di iPod e Mac. (qui l'approfondimento sui ricavi Apple Q1 2013).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?