Apple: il CEO Tim Cook parla delle forniture di iPad e iPhone

 

Durante un incontro con gli investitori, Tim Cook di Apple ha rilasciato una dichiarazione riguardante le recenti indiscrezioni sulle diminuzioni di forniture dei componenti hardware per i vari modelli di computer Mac, iPad e iPhone a causa di una presunta richiesta inferiore alle aspettative: "Ci sono stati mesi e mesi di rumors circa i tagli e così via, quindi lasciatemi commentare brevemente la cosa

Scritto da Gabriele Coronica il 06/02/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Durante un incontro con gli investitori, Tim Cook di Apple ha rilasciato una dichiarazione riguardante le recenti indiscrezioni sulle diminuzioni di forniture dei componenti hardware per i vari modelli di computer Mac, iPad e iPhone a causa di una presunta richiesta inferiore alle aspettative:

"Ci sono stati mesi e mesi di rumors circa i tagli e così via, quindi lasciatemi commentare brevemente la cosa. Non mi riferisco ad alcuna indiscrezione in particolare."

"Suggerisco però di domandarsi sempre l’accuratezza di qualunque tipo di voce in circolazione negli impianti di assemblaggio. Anche se un particolare dato dovesse risultare veritiero, sarebbe impossibile collocarlo nella visione d’insieme del nostro business."

"La catena delle forniture è molto complessa e abbiamo fonti multiple per le medesime cose. La produzione può subire variazioni, così come possono cambiare le prestazioni dei fornitori. C’è una lista lunga e disordinata di cose che possono rendere queste voci una pessima indicazione di quel che sta accadendo."

Per tutte le dichiarazioni di Tim Cook è possibile leggere l'articolo "Tim Cook: 'Nessuno si avvicina alla qualita' del Retina Display'".

Ricordiamo che il nuovo iMac da 27 pollici, disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 1.899 euro IVA inclusa, ha il processore Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz (Turbo Boost fino a 3,6GHz) con 6MB di cache L3.

La memoria RAM di tipo DDR3 ammonta a 8 GB, il disco rigido ha una capacità di 1 TB (Fusion Drive opzionale) , il chip grafico è l'NVIDIA GeForce GTX 660M con 512 MB di memoria GDDR5 e il display ha la risoluzione di 2560 x 1440 pixel e la retroilluminazione a LED.

Per quanto riguarda l'iPad 4, si tratta di un tablet delle dimensioni di 241,2 x 185,7 x 9,4 millimetri, un peso totale di 662 grammi e uno schermo multi-touch capacitivo da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel e tecnologia IPS.

La webcam frontale da 1.2 Megapixel è perfetta per le videochat in HD tramite l'app Facetime, mentre sulla cover posteriore trova posto un sensore da 5 Megapixel con autofocus, geotagging delle immagini e supporto alla registrazione di video in Full HD 1080p a 30 fotogrammi al secondo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?