Apple OS X 10.9 Lynx: indizi sul web del nuovo sistema operativo

 

Direttamente dal sito MacRumors arriva la notizia che nel corso delle ultime settimane è stato registrato un significativo aumento di visite provenienti da PC con installata una versione Beta di OS X 10

Scritto da Gabriele Coronica il 09/02/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Direttamente dal sito MacRumors arriva la notizia che nel corso delle ultime settimane è stato registrato un significativo aumento di visite provenienti da PC con installata una versione Beta di OS X 10.9 Lynx (lince).

Il nuovo sistema operativo desktop della casa di Cupertino non è stato ancora annunciato in maniera ufficiale, ma secondo alcune indiscrezioni non dovrebbe ormai mancare molto al suo annuncio, dato che il rilascio potrebbe avvenire nel corso dell'estate.

Qui di seguito vi riportiamo quanto scritto dai colleghi del sito MacRumors a riguardo: "Stiamo testimoniando un fenomeno simile, con un aumento significativo dell’attività di OS X 10.9 dallo scorso Novembre".

La società di Cupertino "ha bisogno di testare le nuove piattaforme con una gran varietà di siti Web, e i log dei server possono essere esaminati per studiare quali sistemi e browser sono in uso, il che fornisce suggerimenti sul debutto di un nuovo sistema operativo".

"E se da una parte tali dati possono essere facilmente manipolati attraverso i browser, i trend attualmente osservati sono perfettamente coerenti con le vecchie release; inoltre, tutte le incidenze di OS X 10.9 provenivano da IP associati ad Apple."

Ma quali sono le novità che saranno presenti nella prossima major release di OS X? Secondo le ultime voci di corridoio diffuse sul web, ci saranno una nuova vista elenco, il supporto nativo a Siri, l'applicazione Mappe e una migliore integrazione con iTunes.

Nell'attesa di saperne di più a riguardo, vi ricordiamo che l'attuale OS X 10.8 Mountain Lion è in vendita nel Mac App Store ad un prezzo di 17.99 euro IVA compresa. Il download è effettuabile solo se siamo in possesso di un PC Mac con installato Lion oppure Snow Leopard.

Le funzioni inedite più importanti sono il supporto completo al sistema automatico di archiviazione remota iCloud, l'integrazione completa con Facebook e Twitter, l'app Note, Messaggi, Promemoria, Dettatura, Power Nap e il Centro Notifiche.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?