Apple OS X 10.9 Lynx: conferma sulla presenza di Siri

 

L'arrivo del sistema di riconoscimento vocale Siri sui computer Mac non è più una semplice ipotesi, ma una possibilità molto concreta

Scritto da Gabriele Coronica il 12/02/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

L'arrivo del sistema di riconoscimento vocale Siri sui computer Mac non è più una semplice ipotesi, ma una possibilità molto concreta. A svelarlo è un annuncio di lavoro pubblicato dalla stessa casa di Cupertino sul sito ufficiale di Apple.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto dell'annuncio: "Si tratta di un compito ad ampio respiro. Occorre prendere ogni app con cui Siri interagisce, distillarla ai fondamentali ed implementarne l’interfaccia utente con un tema UI che entri nella finestra di Siri."

"Consideratelo un intero sistema operativo in miniatura all’interno dello stesso OS, e vi farete un’idea di cosa parliamo!"

"Ovviamente, ognuna di queste piccole “snippet” corrisponde ad una applicazione individuale, per cui dovrete mettere in conto che ci saranno parecchie intersezioni con gli altri team."

"Dovrete lavorare con loro per consentirgli l’accesso ai loro dati e comportamenti, e dovrete legarli alle vostre implementazioni. Ciò implica che, per mantenere un livello ideale di comunicazione, serve un design delle API robusto."

Secondo le ultime indiscrezioni diffuse sul web, Siri potrebbe essere realtà sui computer Mac già con il prossimo aggiornamento del sistema operativo OS X 10.9 Lynx, il quale dovrebbe essere presentato nel corso delle prossime settimane, per poi essere rilasciato sul mercato nel corso della prossima estate.

Disponibile per il download nel Mac App Store ad un prezzo di 17.99 euro, l'attuale OS X 10.8 Mountain Lion porta tantissime novità rispetto alle precedenti versioni, in primis l'integrazione completa con Facebook e iCloud, il servizio di sincronizzazione automatica su server cloud dell'azienda californiana.

Tra le altre funzioni inedite desideriamo ricordare Promemoria, Note, Messaggi (con integrata la videochat tramite Facetime verso dispositivi portatili iOS), il Centro Notifiche, Power Nap, Condivisione, Air Play e il Game Center.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?