Apple rilascia iOS 6.1.1 per iPhone 4S

 

Apple ha rilasciato l'aggiornamento iOS 6

Scritto da Simone Ziggiotto il 12/02/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Apple ha rilasciato l'aggiornamento iOS 6.1.1 per gli utenti di iPhone 4S per risolvere i bug causati dal precedente update iOS 6.1.

Recentemente ci sono state segnalazioni dagli utenti di iPhone 4S circa problemi di prestazioni del telefono dopo l'aggiornamento del software col nuovo firmware iOS 6.1. Vodafone ha anche suggerito ai propri clienti di non aggiornare a iOS 6,1 se avevano un iPhone 4S. 

Apple iOS 6.1.1

Pochi giorni dopo, ecco che Apple ha rilasciato un altro aggiornamento appositamente per l'iPhone 4S. Le note di rilascio del firmware iOS 6.1.1 indicano proprio la risoluzione (si spera definitiva) dei alcuni problemi precedentemente segnalati dagli utenti, ossia i bug che hanno causato un impatto negativo alle prestazioni e alla stabilità del dispositivo in generale.

Dalle prime segnalazioni di chi ha già aggiornato il suo iPhone 4S sappiamo che il nuovo firmware risolve il problema legato alla connettività 3G migliorando la qualità delle chiamate. Da confermare il forte utilizzo di energia da parte delle funzioni di sistema con conseguente drastico calo dell'autonomia del telefono.

L'aggiornamento iOS 6.1.1 pesa 23MB ed è ora disponibile per il download solo per i possessori di iPhone 4S tramite iTunes. Tutti coloro che possiedono un iPhone che non sia il modello 4S nello specifico possono non preoccuparsi di aggiornare il firmware del telefono.

AGGIORNAMENTO IOS 6.1

 
Apple 6,1
 
Tra le altre novità della nuova versione 6.1 di iOS vi è la possibilità di acquistare per il cinema  attraverso l'applicazione Fandango sfruttando l'assistente vocale Siri. Purtroppo, questa funzione è disponibile solo negli Stati Uniti.
 
Non solo per gli utenti statunitensi, e quindi disponibile per tutti, è invece l'aggiornamento per iTunes Match che permette ora ai suoi utenti la possibilità di scaricare singoli brani dal proprio spazio iCloud. Inoltre, è stato aggiunto un nuovo pulsante 'reset' per il tracciamento della pubblicità. Non mancano diverse altre migliorie e risoluzioni di bug.
L'aggiornamento iOS 6.1 è disponibile in download gratuito per i possessori di iPhone 5iPhone 4SiPhone 4 e l'iPhone 3GS, l'iPad (terza e quarta generazione), mini iPadiPad 2 e iPod touch (quarta e quinta generazione).
 
Philip Schiller, VP senior del marketing di Apple, ha dichiarato annunciando la disponibilità della nuova versione iOS 6.1: 
"iOS 6 è il sistema operativo mobile più avanzato al mondo e con circa 300 milioni di dispositivi iPhone, iPad e iPod touch passati ad iOS 6 in soli cinque mesi, potrebbe essere la nuova versione di un sistema operativo più popolare della storia. iOS 6.1 porta il supporto LTE in altri mercati, così più utenti possono godere di una navigazione ultrarapida tramite Safari, le videochiamate FaceTime, i servizi iCloud e i download da iTunes e App Store".
Infine, si segnala che Apple ha anche rilasciato un aggiornamento per la Apple TV. Tra le novità introdotte, la compatibilità con tastiere Bluetooth, Up Next ed è stata migliorata l'integrazione di iTunes in the Cloud.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?